Norse Atlantic Airways riceve il certificato di operatore aereo del Regno Unito e la licenza operativa

il


Norse Atlantic Airways è lieta di annunciare che la Civil Aviation Authority del Regno Unito ha concesso alla compagnia aerea un certificato di operatore aereo (AOC) e una licenza operativa (OL) che consentono alla compagnia di iniziare voli diretti dal Regno Unito.

Operare voli diretti dal Regno Unito è stato parte integrante del piano aziendale di Norse Atlantic Airways sin dall’inizio della compagnia aerea nel marzo 2021. Continua a esserci una forte domanda di viaggi aerei da e per il Regno Unito, in particolare tra il Regno Unito e gli Stati Uniti, il più grande mercato transatlantico del mondo. Norse desidera operare tra Londra Gatwick e un certo numero di destinazioni statunitensi, soggette a ulteriori approvazioni normative, in particolare servendo rotte che attualmente non sono servite da voli diretti o mancano di capacità sufficiente. Norse Atlantic offrirà scelta e un ottimo rapporto qualità-prezzo ai clienti, contribuendo nel contempo alle economie locali promuovendo il turismo e i viaggi d’affari attraverso l’Atlantico.

“Il Regno Unito sarà una parte vitale della nostra rete in futuro e la concessione di un COA e di una licenza operativa da parte dell’Autorità per l’aviazione civile britannica a Norse Atlantic fornirà ulteriore scelta e prezzi accessibili ai consumatori e alle imprese su entrambe le sponde dell’Atlantico. Siamo orgogliosi di assumere piloti locali e personale di bordo presso la nostra base di Londra Gatwick e abbiamo stabilito stretti rapporti di lavoro con il sindacato dei piloti britannici BALPA, il sindacato dell’equipaggio di cabina Unite e il sindacato americano dell’equipaggio di cabina AFA. Non vediamo l’ora di aumentare le nostre operazioni tra Londra e gli Stati Uniti, pronte per il nostro programma estivo 2023”, ha affermato Bjorn Tore Larsen, CEO di Norse Atlantic Airways.

Un COA è l’approvazione concessa da un’autorità aeronautica nazionale a un operatore aereo per consentirgli di utilizzare l’aeromobile per scopi commerciali. Ciò richiede che l’operatore disponga di personale, risorse e sistemi in atto per garantire la sicurezza dei suoi dipendenti e del pubblico in generale. L’AOC del Regno Unito di Norse Atlantic è stato sostanzialmente capitalizzato in linea con i requisiti CAA. Norse Atlantic detiene ora due AOC, uno in Norvegia e un altro nel Regno Unito, fornendo maggiore flessibilità e opportunità per l’azienda di espandersi in futuro dai punti europei e dal Regno Unito, in linea con la domanda. I voli da e per il Regno Unito saranno operati da personale di bordo sia nel Regno Unito che negli Stati Uniti.

Norse Atlantic Airways ha recentemente annunciato che i clienti che desiderano esplorare il mondo spendendo meno ora hanno accesso a una scelta e una convenienza ancora maggiori dopo il lancio della partnership di connettività della compagnia aerea con easyJet, Norwegian e Spirit Airlines. L’accordo interline virtuale, alimentato da Dohop, fornirà oltre 600 collegamenti settimanali ai servizi transatlantici norvegesi presso i nostri principali hub internazionali.

Norse Atlantic gestisce esclusivamente aeromobili Boeing 787 Dreamliner. La cabina offre ai passeggeri un’esperienza di viaggio rilassata e confortevole con ogni posto, inclusa un’esperienza di intrattenimento personale all’avanguardia. La nostra cabina Premium offre un’inclinazione del sedile di 43 pollici leader del settore e una reclinazione di 12 pollici che consentono ai passeggeri di arrivare a destinazione riposati e pronti per esplorare la loro destinazione.

Norse Atlantic offre due scelte di cabina, Economy e Premium. I passeggeri possono scegliere tra una semplice gamma di tariffe, Light, Classic e Plus, che riflettono il modo in cui desiderano viaggiare e quali opzioni sono importanti per loro. Le tariffe light rappresentano l’opzione di valore di Norse, mentre le tariffe Plus includono la franchigia bagaglio massima, due servizi di pasti, un’esperienza a bordo e in aeroporto migliorata e una maggiore flessibilità del biglietto

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.