
Oltre la metà (59%) dei britannici collega la Svezia con le leggende dell’Eurovision ABBA.
Gli inglesi si stanno perdendo la ricca cultura svedese, con solo un quinto (21%) a conoscenza del folclore svedese e meno di un sesto (14%) del patrimonio mitologico della nazione.
Oltre la metà (57%) fa passeggiate nella natura per sfuggire alla vita di tutti i giorni.
Visit Sweden invita i viaggiatori nelle foreste svedesi a scoprire la patria del folclore nazionale con un’agghiacciante nuova storia audio dell’autore di bestseller internazionale John Ajvide Lindqvist.
28 settembre 2022: una nuova ricerca di Visit Sweden rivela che IKEA, il gruppo pop ABBA e le polpette sono ciò che gli inglesi associano di più alla Svezia.
Tuttavia, in Svezia c’è molto di più che solo cibo delizioso e ottima musica e, secondo lo studio, molti non sono a conoscenza della ricca cultura e del patrimonio della Svezia. Con solo un quinto (21%) a conoscenza del folklore svedese e meno di un sesto (14%) dell’eredità mitologica della nazione, molti viaggiatori si stanno perdendo l’esperienza di secoli di storie accattivanti dai troll agli huldra, tutti nati nel vasto, vasto territorio svedese foreste profonde.
La ricerca ha anche rivelato che gli inglesi stanno riaccendendo il loro amore per i grandi spazi aperti, con oltre la metà (57%) che fa passeggiate nella natura mentre quasi un quarto (24%) ascolta podcast o audiolibri per sfuggire alla vita di tutti i giorni. La natura è anche una fonte di ispirazione, con il 22% che afferma che stare in mezzo alla natura alimenta la propria immaginazione o creatività.
Per dare vita alla mitologia e al folklore della nazione e per connettere i viaggiatori con la loro passione per la natura, Visit Sweden ha collaborato con l’autore di bestseller internazionale John Ajvide Lindqvist, per creare l’affascinante storia audio “Kiln” disponibile solo nella foresta svedese. La storia audio mira a creare una nuova esperienza per i viaggiatori per aiutarli a fuggire in nuovi modi, portando in vita la mitica natura svedese e seducendo gli ascoltatori sempre più in profondità nella foresta.
“Il soprannaturale ha sempre svolto un ruolo attivo nella cultura svedese. È più di un semplice sfondo per le storie del crimine e i film noir nordici che hanno reso famoso il paese. Ora, il mondo è libero di scoprirlo da solo in un’esperienza davvero coinvolgente. Come autore di horror, quando entro in una foresta, ho solo bisogno di intravedere il lato oscuro di una pietra o i nodi di un albero per innescare la mia immaginazione. La natura sembra prendere vita e ti attira a seguirla”, afferma l’autore John Ajvide Lindqvist.
“Vogliamo ispirare il mondo a riaccendere la propria immaginazione e venire a sperimentare qualcosa di completamente diverso. Con il 70% della Svezia ricoperta da foreste, non c’è da meravigliarsi se ospitano molte creature affascinanti e creative. Ora vogliamo presentare al mondo la loro casa meravigliosamente affascinante… se ne hai il coraggio”, afferma Nils Persson, Chief Marketing Officer, Visit Sweden.
La storia è vissuta in prima persona, invitando gli ascoltatori a seguire le orme di un personaggio che incontra l’incantevole huldra, una ninfa dei boschi del folklore svedese. Tuttavia, coloro che cercano di vivere da soli la storia spettrale possono farlo solo se presenti nella foresta svedese. È stata applicata una restrizione geografica per rendere la storia completamente immersiva, invitando l’ascoltatore a scoprire il mistero della Svezia con tutti i sensi.
Per coloro che osano, la storia audio è disponibile gratuitamente sul sito Web di Visit Sweden, accessibile dall’interno della Svezia.