
Croce Rossa britannica – Risposta alle emergenze -Hick’s Gate, Keynsham. (L-R) Volontari; Nelly, Scott, Ryan e Jemma.
British Airways ha fatto questo annuncio:
British Airways collabora da tre anni con la Croce Rossa britannica a sostegno del programma di risposta alle emergenze del Regno Unito dell’ente di beneficenza
La partnership è l’ultima aggiunta al BA Better World Community Fund, come parte del programma di sostenibilità di British Airways incentrato su persone, pianeta e affari responsabili
L’investimento di British Airways sosterrà la Croce Rossa britannica a continuare a fornire servizi di emergenza quotidiani vitali a livello nazionale
British Airways ha annunciato una partnership triennale con la Croce Rossa britannica nell’ambito del suo programma BA Better World Community Fund, a sostegno delle comunità di tutto il Regno Unito in tempi di emergenza.
L’investimento di British Airways aiuterà la Croce Rossa britannica a raggiungere le persone in tempi di crisi, da incidenti locali su piccola scala a disastri nazionali, fornendo assistenza psicologica e pratica alle persone colpite. La Croce Rossa britannica risponde a un’emergenza nel Regno Unito circa ogni quattro ore e la partnership fornirà all’ente di beneficenza investimenti per attrezzature e veicoli per migliorare l’efficacia della risposta e rafforzare il suo lavoro di resilienza della comunità. Segue il successo di una campagna congiunta Kindness Travels del 2019, in cui i colleghi di British Airways si sono iscritti come volontari per aiutare le loro comunità locali in situazioni di emergenza.
Da oltre 30 anni British Airways sostiene iniziative comunitarie innovative nel Regno Unito e nel mondo. Ad aprile, la compagnia aerea ha lanciato il BA Better World Community Fund, per offrire opportunità che cambiano la vita e aiutare le comunità locali. Il programma di sostenibilità BA Better World costituisce dei filoni; Persone, Pianeta e Business Responsabile. Il programma rappresenta l’impegno di British Airways nel creare un ottimo posto di lavoro, riducendo le emissioni e i rifiuti e creando un impatto positivo duraturo nelle comunità.
Sebbene la partnership di British Airways con la Croce Rossa britannica sia incentrata sull’azione nel Regno Unito, a livello internazionale British Airways sostiene il lavoro del Disasters Emergency Committee (DEC) dal 2013, contribuendo a garantire che i soccorsi vitali arrivino dove è necessario poiché il più rapidamente possibile, per salvare vite umane e ricostruire comunità distrutte.
Attraverso il DEC, British Airways ha fornito supporto e finanziamenti per l’Appello umanitario ucraino e la crisi delle inondazioni in Pakistan, collaborando con IAG Cargo per fornire spedizioni di aiuti, oltre a fornire voli e bagagli in eccesso per aiutare i soccorsi.