Croatia Airlines passerà a una flotta tutta Airbus A220, annuncia il programma invernale

il

Croatia Airlines sta seguendo il playbook di airBaltic.

La compagnia aerea ha annunciato che passerà a un unico tipo di aeromobile incentrato sull’Airbus A220 entro il 2026.

Oggi Croatia Airlines ha annunciato che l’accordo per l’acquisto di 6 aeromobili A220 è stato firmato con Airbus.

Attualmente la compagnia aerea opera cinque Airbus A319-100, un Airbus A320-200 e sei De Havilland Canada DHC-8-402.

In altre notizie, la compagnia aerea ha annunciato nell’orario invernale 2022/2023, Croatia Airlines, sta introducendo nuove rotte internazionali, continua ad operare voli su una serie di rotte stagionali e sta aumentando il numero totale di voli e posti disponibili rispetto a periodo invernale dell’anno scorso.

Nel periodo compreso tra il 30 ottobre di quest’anno e il 25 marzo 2023, la compagnia di bandiera croata ha in programma di collegare la Croazia con 13 destinazioni internazionali e operare voli su un totale di 19 rotte internazionali. In particolare, la compagnia prevede di operare più di 8.500 voli di linea e offrire circa 869.000 posti, il che rappresenta un aumento del 28% del numero di voli e posti offerti quest’inverno rispetto al numero di voli e posti offerti nel 2021/ Orario invernale 2022. In altre parole, durante i mesi invernali, la compagnia di bandiera croata sta cercando di contribuire in modo significativo allo sviluppo del prodotto turistico croato e delle infrastrutture di trasporto della Repubblica di Croazia.

L’introduzione dei voli internazionali diretti tra Spalato e Zurigo e tra Pola e Zurigo è una novità. Nel periodo compreso tra la fine di ottobre di quest’anno e la metà di gennaio 2023, opereremo voli su entrambe le rotte due volte a settimana, il mercoledì e il sabato. I biglietti aerei di andata e ritorno per i passeggeri che volano da Spalato o da Pola sono disponibili a partire da 149 euro.

In risposta all’aumento della domanda del mercato, la compagnia continua ad operare voli internazionali di linea tra Fiume e Monaco anche nell’orario invernale; in particolare, fino a metà gennaio 2023. Su questa rotta i voli saranno disponibili tre volte a settimana: martedì, giovedì e domenica.

La compagnia continuerà anche a operare voli internazionali di linea tra Zagabria e Dublino fino a metà gennaio 2023. Su questa rotta, i voli saranno disponibili due volte a settimana, il giovedì e la domenica. I biglietti aerei di andata e ritorno per i passeggeri che volano su questa rotta sono disponibili a partire da 189 euro.

Inoltre, Croatia Airlines continua a collegare l’est della Croazia con il mondo durante tutto l’anno volando sulla rotta internazionale Osijek-Monaco di Baviera. Per i passeggeri saranno disponibili due voli a settimana – il lunedì e il venerdì – con biglietti aerei andata e ritorno a partire da 129 euro.

Durante la stagione invernale, la compagnia di bandiera croata collegherà direttamente l’aeroporto di Zagabria con un totale di 13 destinazioni internazionali: Amsterdam, Vienna, Bruxelles, Dublino, Francoforte, Copenaghen, Londra (Heathrow), Monaco, Parigi, Roma (via Spalato), Sarajevo , Skopje e Zurigo.

Dall’aeroporto di Spalato sono previsti voli verso quattro destinazioni internazionali; in particolare, saranno operati voli giornalieri per Monaco (biglietti aerei andata e ritorno a partire da 149 euro), giornalieri per Francoforte (biglietti aerei andata e ritorno a partire da 169 euro), giornalieri per Roma (biglietti aerei andata e ritorno a partire da 109 euro), e bisettimanali a Zurigo.

Oltre ad espandere la sua rete internazionale di voli, Croatia Airlines continua anche a mantenere la connettività aerea delle città e delle regioni croate offrendo voli nazionali di linea da e per 5 aeroporti croati (Zagabria, Spalato, Dubrovnik, Zara e Pola).

La rete di voli nazionali e internazionali di Croatia Airlines durante la stagione invernale è stata adattata per soddisfare la domanda del mercato per i servizi di trasporto aereo, che la compagnia monitora continuamente. L’orario del volo previsto è soggetto a modifiche e dipende dall’evoluzione della salute e sicurezza pubblica e dalla situazione della sicurezza sia in Croazia che nel mondo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.