DHL Express, al via l’elettrificazione della flotta mondiale: confermato ordine per 12 velivoli e-cargo 

il

L’aereo completamente elettrico ‘Alice’ di Eviation Aircraft ha completato nei giorni scorsi il suo volo inaugurale negli Stati Uniti 

Il primo aereo completamente elettrico “Alice” di Eviation Aircraft ha recentemente completato con successo il suo volo inaugurale a Moses Lake (Washington, USA). Alice è decollato dall’aeroporto internazionale di Grant County (MWH) e ha raggiunto un’altitudine di oltre 1.000 metri. 

John Pearson, CEO di DHL Express, afferma: “I nostri complimenti vanno ad Eviation per il successo del primo volo di Alice. Il completamento del suo volo inaugurale conferma la nostra convinzione che l’era dell’aviazione sostenibile sia arrivata. Con il nostro ordine di 12 aerei da carico elettrici Alice, stiamo investendo verso il nostro obiettivo generale di una logistica a zero emissioni. La gamma e la capacità di Alice la rendono una soluzione sostenibile unica per la nostra rete aeronautica globale, supportando la nostra aspirazione a dare un contributo sostanziale nella riduzione della nostra impronta di carbonio e, in definitiva, a raggiungere zero emissioni entro il 2050″. 

Presente alla 10° edizione de Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale, a margine dell’evento ‘Logistica e sostenibilità’, Gabriella Ruspa, Managing Director Marketing & Business Development DHL Express Italy ha commentato: “In qualità di azienda logistica leader a livello mondiale, abbiamo l’enorme responsabilità di dare l’esempio nel nostro settore ed essere un leader della sostenibilità. Le misure introdotte anche in Italia per rendere, già entro il 2030, le catene di approvvigionamento più sostenibili e per ridurre le emissioni di CO2 riguardano l’utilizzo di combustibili alternativi per quanto riguarda gli aerei, l’espansione della flotta di veicoli elettrificati per l’ultimo miglio e la costruzione di edifici a risparmio energetico per le nostre sedi. L’introduzione nella flotta di velivoli e-cargo di ultima generazione è un tassello fondamentale nel processo di transizione ecologica che tutta l’Azienda ha intrapreso e che sta perseguendo con grande convinzione in tutti gli ambiti di sua competenza”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.