No waiver per Allied Pilots Association sui Boeing B737-7 e B737-10

il

L’Allied Pilots Association si oppone all’estensione dell’esenzione per le modifiche ai sistemi per i Boeing 737-7 MAX e 737-10 MAX

La Allied Pilots Association (APA), che rappresenta i 15.000 piloti di American Airlines, ha espresso la sua ferma opposizione a qualsiasi estensione dell’esenzione per le modifiche ai sistem per il Boeing 737-7 MAX e il Boeing 737-10 MAX.

L’esenzione scade a dicembre.

“La Boeing deve procedere con l’installazione di moderni sistemi di allerta dell’equipaggio su questi velivoli per mitigare l’effetto di sussulto e la confusione del pilota durante i complessi malfunzionamenti del sistema”, ha affermato il capitano Edward Sicher, presidente dell’APA. “Una volta che questi sistemi saranno installati e i piloti saranno stati adeguatamente formati su di essi, i nostri equipaggi saranno in grado di identificare meglio i guasti del sistema e dare la priorità alle azioni correttive che potrebbero salvare vite umane”.

Sicher ha osservato che i piloti dell’American Airlines volano più di 300 B-737 per la compagnia aerea.

“Ci opponiamo a qualsiasi estensione dell’esenzione e non siamo d’accordo con l’affermazione di Boeing secondo cui i piloti potrebbero confondersi quando si spostano da un aereo senza il moderno sistema di allerta a uno che ne è dotato. Niente potrebbe essere più lontano dalla realtà della nostra cabina di pilotaggio”, ha detto il Com.te Sicher. “Considera il Boeing 757 e il Boeing 767: sono aerei sostanzialmente diversi, ma operano con un unico certificato. I piloti hanno regolarmente volato entrambi lo stesso giorno senza alcuna confusione.

“I piloti devono avere gli strumenti di cui abbiamo bisogno per proteggere i nostri passeggeri. Dotando questi velivoli di moderni sistemi di allerta per l’equipaggio, Boeing può mantenere un solido portafoglio ordini per loro, che a sua volta proteggerà il lavoro delle migliaia di uomini e donne che lavorano sodo che costruiscono gli aeroplani. Ciò aiuterà anche Boeing a continuare a ricostruire la fiducia del pubblico”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.