Norwegian ha trasportato 1,9 milioni di passeggeri a settembre, con il ritorno dei viaggiatori d’affari

il

A settembre, Norwegian ha avuto 1,9 milioni di passeggeri e ha consegnato un fattore di carico superiore all’85%.
“Settembre è stato un altro mese impegnativo per i viaggi all’interno, da e verso i paesi nordici. Entrando nella stagione delle vacanze autunnali, notiamo una domanda particolarmente elevata di destinazioni internazionali, sia città che spiagge. I passeggeri nordici continuano ad avere un forte bisogno di viaggiare all’estero. Siamo inoltre lieti di vedere che il mercato corporate sta tornando dopo la stagione estiva. Il numero di viaggiatori d’affari è ora alla pari con i livelli pre-pandemia per le nostre rotte commerciali nazionali più frequentate in Norvegia”, ha affermato Geir Karlsen, CEO di Norwegian.
Norwegian aveva 1.873.850 passeggeri a settembre, rispetto ai 977.719 di settembre 2021. Il fattore di carico a settembre era dell’85,2%. La capacità (ASK) era di 2.618 milioni di posti chilometri, mentre il traffico passeggeri effettivo (RPK) era di 2.230 milioni di posti chilometri. A settembre, Norwegian ha operato in media 67 aeromobili e il 98,9% dei voli di linea è stato completato. La puntualità, misurata dal numero di voli in partenza entro 15 minuti dall’orario programmato, è stata dell’80,1 per cento a settembre. Tuttavia, il 95% di tutti i voli in partenza è arrivato nei tempi previsti o entro un’ora dall’orario di arrivo previsto.
“Prevediamo che la domanda si ammorbidirà nella stagione invernale. Norwegian è ben preparata ad affrontare questo periodo più tranquillo con una pianificazione rigorosa del percorso, condizioni di leasing flessibili attraverso accordi power-by-the-hour (PBH) e accordi solidi con i nostri sindacati. Di recente abbiamo pubblicato il nostro programma dell’estate 2023 con un’offerta migliorata per le famose città e le destinazioni balneari in tutta Europa. Ciò significa che stiamo attualmente reclutando 700 nuovi colleghi in tutte le nostre basi”, ha affermato Geir Karlsen, CEO di Norwegian.
A settembre, Norwegian e Widerøe hanno finalizzato il loro accordo di cooperazione sulle rotte nazionali norvegesi che offrirà ai viaggiatori ulteriore scelta e flessibilità. L’orario estivo recentemente pubblicato da Norwegian consentirà anche più partenze sulle rotte più popolari e fornirà ai clienti un numero crescente di destinazioni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.