Un settembre solido per PLAY con 92mila passeggeri. Apre Porto nel 2023

il


PLAY ha trasportato 92.181 passeggeri a settembre, una diminuzione rispetto ad agosto, quando PLAY ha trasportato 109.956 passeggeri. A settembre, il fattore di carico è stato dell’81,5% rispetto a un fattore di carico dell’86,9% ad agosto e dell’87,9% a luglio. Settembre è tradizionalmente un mese impegnativo per l’aviazione con un calo della domanda di vacanze con il nuovo anno scolastico e il ritorno al lavoro, quindi il mercato diventa più dipendente dal traffico d’affari. Tuttavia, la rete hub-and-spoke di PLAY ha avuto un effetto molto positivo sull’attività, compreso l’utilizzo degli aeromobili e il calo dei costi unitari. La performance puntuale (OTP) a settembre è stata dell’86%.
Nuove destinazioni e grandi assunzioni
Oggi, PLAY celebra il suo volo inaugurale per l’aeroporto John Lennon di Liverpool. PLAY opererà voli per Liverpool due volte a settimana, il lunedì e il venerdì. I passeggeri possono ora volare comodamente tra Liverpool e le quattro destinazioni di PLAY negli Stati Uniti e in Islanda.
Il 6 ottobre, PLAY ha lanciato la vendita dei biglietti per Porto in Portogallo. I voli di linea inizieranno ad aprile 2023 e saranno operati due volte a settimana per tutto ottobre 2023. Porto è la seconda destinazione di PLAY in Portogallo poiché PLAY ha offerto voli diretti due volte a settimana tra l’Islanda e Lisbona nel 2022 e continuerà a farlo nel 2023. essere la prima volta che una compagnia aerea offre voli diretti di linea tra l’Islanda e Porto.
Il 1 ° settembre, PLAY ha annunciato una campagna di reclutamento per ricoprire 150 posizioni di equipaggio di cabina e 55 posizioni di equipaggio di condotta per il 2023 per supportare la crescita della compagnia nel prossimo anno. Questo ha ricevuto un grande interesse e più di 3.000 hanno presentato domanda per le posizioni. Il processo di selezione è già iniziato, i primi corsi di formazione sono previsti per dicembre e proseguiranno fino a giugno.

Birgir Jonsson, CEO di PLAY:
“Siamo abbastanza soddisfatti del rispettabile fattore di carico che abbiamo raggiunto a settembre poiché il mese ha tradizionalmente una bassa domanda alla fine dell’estate. Anche se i mesi invernali sono sempre difficili per le compagnie aeree e la situazione economica mondiale continua ad essere incerta, le vendite delle ultime settimane sono state forti dopo un inizio dell’autunno piuttosto lento. Stiamo quindi continuando con i nostri piani di aggiungere nuove destinazioni, aerei e persone per il prossimo anno. La forza del nostro modello di business hub-and-spoke ci offre la flessibilità di spostare la capacità tra i mercati in base alle fluttuazioni della domanda ed è questa flessibilità che ci dà fiducia per i prossimi mesi e per le prestazioni future di PLAY. L’operatività quotidiana continua ad essere solida, la nostra puntualità è molto impressionante e il feedback dei clienti in merito ai nostri servizi è estremamente positivo e gratuito. Questi sono alcuni dei tanti motivi per cui sono così orgoglioso di appartenere alla grande squadra di persone di PLAY e perché sono così ottimista per il futuro.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.