
E’ in una delle risposte date da Jozsef Varadi – CEO Wizz Air Holding a Leonard Berberi in un intervista rilasciata al giornalista di Corriere.it , a breve infatti, il personale che opera in Italia , come accade già per Ryanair con Malta Air, sarà trasferito alla Wizz Air Malta da Wizz Air Hungary.
L’intervista e’ al link:
Non a caso che l’aereo nella foto dopo la sua presentazione a Malta sia stato trasferito sulla base di Roma e dall’aeroporto capitolino ha iniziato l’attività operativa.
Varadi poi ha spaziato dalla situazione finanziaria a quella operativa.
Ha affermato di voler crescere nella flotta e si e’ fatto sfuggire il fatto che per i prossimi 12 aerei c’era una prevista consegna nell’ambito del prossimo anno, ma va attualizzata con Airbus , perché anch’essa ha problemi di ritardi da parte del costruttore aeronautico.
Così come e’ stato incalzato in un tema strategico come il carburante ha rivelato che il suo prezzo e’ già al 50% per quanto riguarda i costi attuali di Wizz Air. Non e’ un qualcosa di molto rosso perché il medio visto del passato era meno di un terzo sul globale.
Varadi vuole aumentare del 10% la capacità con i nuovi aerei e un altro analogo 10% sull’ottimo azione operativa.
l’Italia e’ il mercato considerato come quello migliore per Wizz Air, questo nonostante il dietrofront a Palermo.
L’Arabia Saudita e’ vista come un nuovo interessante mercato esplorare e l’apertura di una compagnia aerea sarà solo a fronte del l’aver trovato un importante partner in loco. Cosa assolutamente obbligatoria è imprescindibile.