Paola Baldacci va a Bluvacanze

il

Il Gruppo Bluvacanze annuncia l’ingresso di Paola Baldacci nel ruolo di corporate communication manager. Giornalista, 53 anni e specialista di travel industry, proviene da una lunga esperienza in testate focalizzate sull’economia dei viaggi e in eventi b2b nei quali ha curato le sessioni convegnistiche e di formazione agli operatori. Nella sua più recente carriera professionale si è occupata di business travel e automotive, nonché di mobilità aziendale.

Il suo percorso l’ha vista specializzarsi nella stampa travel per i primari organi di informazione trade. Si è occupata dello sviluppo di dibattiti e convegni per eventi dei settori turismo e digital media come NoFrills – Travel & Technology Event, Bit – Borsa Internazionale del Turismo e Bto – Buy Tourism Online. Per l’associazione di imprese Visit USA Italy ha contribuito alle attività social media e di education con le agenzie di viaggi specialiste della destinazione.

All’interno del corporate marketing department coordinerà le attività di stampa & comunicazione riferite a tutte le business units del gruppo: Retail, Corporate Travel, Mice e Tour Operating.

“Paola è una professionista con una rara competenza del nostro settore e della sua complessità – ha dichiarato il ceo del gruppo, Domenico Pellegrino –. Sono certo, perciò, che saprà affrontare con successo le sfide connesse alle nostre articolazioni di business, al programma di ibridazione online-offline, al nostro processo di internazionalizzazione, sia nella relazione b2b-b2c che nella comunicazione interna”.

“Occuparmi di comunicazione e relazioni con la stampa in azienda completa un personale percorso professionale che da sempre è b2b: l’occasione di portare avanti il ruolo di giornalista in seno ad un gruppo nel clou della trasformazione dei processi produttivi è quanto di più stimolante per un professionista che crede nel valore di una informazione corretta e puntuale”, osserva Baldacci.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.