ITA Airways introduce i nuovi piatti di Gian Piero Vivalda e le bollicine Ferrari

il

Nuova offerta gastronomica sui voli dall’Italia firmata dallo Chef Stellato Gian Piero Vivalda e Bollicine Ferrari a terra e a bordo 

Nel nuovo disegno della proposta gastronomica a bordo, ITA Airways ha sviluppato un’idea creativa guidata da una visione che potesse permettere a tutti i clienti non solo di sperimentare la qualità italiana, ma di contestualizzarla in base a tematiche specifiche. Un progetto in grado di offrire un’esperienza che rappresenti un reale valore aggiunto per i passeggeri e per la filiera gastronomica nazionale. 

Guidati da questa visione, dal 2 giugno a bordo di tutti i voli intercontinentali in partenza dall’Italia del network di ITA Airways i clienti di Business viaggiano attraverso nuovi profumi e nuovi sapori ispirati alle eccellenze del nostro Paese, in uno stile semplice ed elegante contraddistinto dal talento degli chef italiani che si alterneranno a bordo della Compagnia. 

Il secondo chef a salire a bordo della Business Class di ITA Airways, dopo Enrico Bartolini, a partire dal 15 ottobre sarà lo chef stellato Gian Piero Vivalda, 2 stelle Michelin, proprietario dell’Antica Corona Reale, ristorante con oltre 207 anni di storia da sempre di proprietà della famiglia Vivalda e vincitore di premi e nazionali ed internazionali, tra cui l’ingresso a circuiti esclusivi quali Les Grandes Tables du Monde e l’Associazione Relais&Château. 

Lo chef ha disegnato per ITA Airways 4 piatti signature tratti dalla carta menù del suo ristorante, l’Antica Corona Reale a Cervere (un antipasto, un primo, un secondo ed il dolce) che sono dei veri e propri manifesti programmatici del suo ricettario autunnale, il più ricco, evocativo e tradizionale per eccellenza. Si va dal “Peperone quadrato”, ai “Ravioli ripieni di porri e patate, su crema di bra duro, con crumble croccante di guanciale affumicato”, al “Cappello da prete, servito su una purea di sedano rapa, cotto in salsa al nebbiolo con mele cotogne, pera al vino e noce”, fino al dolce, la “Bavarese al gianduja su base croccante di pasta frolla e coulis al frutto della passione”. 

Un menù studiato per regalare un’esperienza gastronomica completa, basata sulla meticolosa ricerca della qualità della materia prima con particolare attenzione agli abbinamenti organolettici, ai profumi e ai colori dei piatti. I prossimi chef saranno svelati progressivamente, per offrire a ciascuno di essi una vetrina di livello mondiale e l’opportunità di studiare la miglior proposta in grado di far vivere il viaggio come il primo momento di scoperta dell’Italia. 

La celebrazione del primo compleanno della Compagnia sarà occasione unica anche per il lancio della partnership con Ferrari Trento, Gruppo Lunelli. Le pregiate bollicine del nostro partner saranno le protagoniste per un brindisi d’eccellenza tutto italiano. 

L’accordo si inquadra nell’ambito del progetto di collaborazione con i grandi ambasciatori dell’Italia nel mondo, nel quale ITA Airways è impegnata a creare sinergie con Brand Italiani che condividono gli stessi valori della Compagnia. Grazie al loro contributo, ITA Airways continua a perseguire gli obiettivi di miglioramento della customer experience offrendo un servizio che abbia l’Italia nel cuore.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.