
Ethiopian Airlines ha fatto questo annuncio:
Il primo vettore africano a prendere in consegna il 787 nel 2012 e il secondo paese al mondo a operare l’aereo, operando ora con una flotta di 27 Dreamliner
– Il Dreamliner ha un’efficienza del carburante senza pari
– Boeing ed Ethiopian Airlines svelano nuovi concetti di design per l’Etiope
Ethiopian Airlines e Boeing hanno celebrato oggi il decimo anniversario della prima consegna del 787 Dreamliner al vettore africano. Negli ultimi dieci anni, Ethiopian Airlines ha utilizzato le eccezionali capacità del 787 per far crescere in modo sostenibile la sua rete a lungo raggio in tutto il mondo, rendendo il suo hub di Addis Abeba uno dei principali gateway per i viaggi internazionali in Africa. Ethiopian Airlines è stata la prima compagnia aerea del continente a prendere in consegna il 787 e oggi gestisce una flotta combinata di ventisette 787-8 e 787-9 che svolgono un ruolo fondamentale nella sua flotta a lungo raggio.
Nell’ambito delle celebrazioni dell’anniversario di oggi, Boeing ha anche presentato un progetto espositivo per mostre educative nella sala per la mobilità dell’Ethiopian Science Museum. Il museo presenterà mostre permanenti di Boeing ed Ethiopian Airlines, inclusa un’esperienza di simulazione del 787 Dreamliner.
“Siamo lieti di celebrare un decennio da quando abbiamo inaugurato il primo 787 Dreamliner in Africa, basandosi sul nostro ruolo pionieristico nell’aviazione africana”, ha affermato Mesfin Tasew, CEO del gruppo Ethiopian Airlines. “Il 787 è stato determinante nell’espansione dei nostri voli a lungo e medio raggio e nella ridefinizione del comfort a bordo per i nostri passeggeri grazie alla sua tecnologia avanzata e alle straordinarie caratteristiche della cabina”.
Dalla consegna del primo 787 nel 2011, più di 80 compagnie aeree in tutto il mondo hanno utilizzato il Dreamliner per aprire più di 335 nuovi collegamenti non-stop in tutto il mondo. La famiglia 787 ha servito più di 1.900 rotte, trasportando quasi 700 milioni di passeggeri su oltre 3,3 milioni di voli.