Allegiant e Viva Aerobus ottengono l’approvazione in Messico per la loro alleanza

il

Allegiant e Viva Aerobus hanno annunciato oggi che la Federal Economic Competition Commission (COFECE) ha autorizzato incondizionatamente l’accordo di alleanza commerciale tra le due compagnie aeree annunciato a dicembre 2021. Questa alleanza include anche un investimento azionario strategico da parte di Allegiant nella compagnia aerea messicana.

Questo accordo, il primo nel suo genere nel settore aereo tra due vettori ultra low cost (ULCC), cercherà di espandere il servizio low cost tra il Messico e gli Stati Uniti. In definitiva, questa alleanza darà al pubblico l’accesso a un trasporto aereo sicuro e affidabile tra i due paesi, con particolare attenzione al servizio di destinazioni che attualmente non offrono un servizio diretto

“L’autorizzazione di COFECE è un passo avanti verso la creazione di un’alleanza che rafforzerà un ambiente competitivo con un’offerta più ampia tra Messico e Stati Uniti”, ha affermato Juan Carlos Zuazua, CEO di Viva Aerobus. “Lavorando come una squadra, aumenteremo i viaggi aerei e il turismo raccogliendo i benefici economici associati all’industria dei viaggi”.

Questo accordo completamente integrato consentirà ad Allegiant e Viva Aerobus di avere funzionalità incrociate tra i rispettivi programmi fedeltà, condivisione del codice, sistemi di vendita e reti di rotte per operare voli insieme a tutti i vantaggi e vantaggi di entrambe le compagnie aeree. Attraverso questa alleanza, Allegiant, che attualmente non serve il Messico, sarà in grado di entrare ed espandersi rapidamente nel mercato, mentre Viva potrà far crescere la sua presenza in più mercati statunitensi.

“Questa approvazione è un passo fondamentale per raggiungere un’alleanza storica e unica tra due vettori low cost nel mercato delle compagnie aeree più dinamico del mondo”, ha affermato John Redmond, CEO di Allegiant. “Insieme, renderemo possibile a più persone di volare e godersi la cultura, le tradizioni e le destinazioni panoramiche uniche che entrambi i paesi hanno da offrire”.

La domanda congiunta che richiede l’approvazione e l’immunità antitrust per l’alleanza è ancora in attesa di approvazione da parte del Dipartimento dei trasporti degli Stati Uniti (DOT).

Viva Aerobus è la compagnia aerea a basso costo del Messico. Ha iniziato le operazioni nel 2006 e oggi gestisce la più giovane flotta dell’America Latina con 65 Airbus: 40 Airbus A320 e 25 Airbus A321. Con una chiara visione di dare a tutte le persone l’opportunità di volare, Viva Aerobus ha democratizzato l’industria aerea con le tariffe più basse in Messico e la struttura più economica in America, rendendo i loro voli l’offerta più conveniente.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.