Avianca e ITA Airways annunciano un accordo di codeshare

il

  • Con un unico biglietto, connessioni garantite e collegamenti da Londra e Miami, i clienti di Avianca e ITA Airways potranno volare da e per Roma sui voli operati congiuntamente dalle due compagnie.
  • Attualmente Avianca offre una frequenza giornaliera sulla rotta Bogotà – Londra – Bogotà e ITA Airways sulla rotta Miami – Roma – Miami.
  • Da oggi è possibile acquistare i biglietti per volare in codeshare a partire dal 31 ottobre di quest’anno.

Avianca e la Compagnia aerea italiana ITA Airways hanno annunciato il lancio di un accordo di codeshare che permetterà ai clienti di viaggiare tra Bogotà, Cali, Medellin e Roma o viceversa, con coincidenza da Londra o Miami, con un unico biglietto, su voli commercializzati e operati congiuntamente dalle due compagnie aeree. 

Il codeshare sarà attivo a partire dal 31 ottobre. I clienti di Avianca potranno effettuare un volo di andata e ritorno tra Bogotà e Roma, una delle destinazioni più popolari d’Europa, via Londra, mentre i clienti della compagnia aerea italiana potranno viaggiare tra Bogotà, Cali, Medellin e Roma con coincidenza a Miami. 

Allo stesso modo, attraverso Avianca, potranno usufruire di uno dei network più importanti della regione, con 125 rotte che collegano 24 Paesi in Europa e America Latina.

“Noi di Avianca continuiamo a promuovere la connettività internazionale, offrendo ai nostri clienti molteplici opzioni di viaggio per raggiungere le principali destinazioni del mondo in modo semplice ed efficiente. Con questo accordo, ci aspettiamo di trasportare insieme a ITA Airways quasi 1.000 passeggeri in più tra la Colombia e Roma, incrementando il turismo e gli affari tra i due Paesi. Con questo codeshare offriamo un’altra opzione per migliorare ulteriormente la connettività tra l’America Latina e l’Europa”, ha dichiarato Julio Ordóñez, direttore delle alleanze di Avianca. 

“Siamo molto orgogliosi di aver stretto una partnership con Avianca. Questa collaborazione ci permette di portare i nostri passeggeri in Colombia grazie ai voli in coincidenza con Bogotà e di portare i passeggeri di Avianca in Italia e in Europa con i nostri comodi voli in coincidenza con Roma Fiumicino. Con questo nuovo accordo, gli accordi di codeshare di ITA Airways salgono a 30, un risultato molto importante raggiunto dalla Compagnia in soli 12 mesi”, ha dichiarato Andrea Benassi, Chief of Network, Fleet and Alliances ITA Airways.

I clienti di Avianca e ITA Airways potranno accedere a questo servizio congiunto in modo semplice ed efficiente attraverso i canali di vendita di entrambe le compagnie aeree:

– Avianca: i biglietti sono già in vendita sull’applicazione mobile, sul sito web, nei punti vendita fisici o attraverso le agenzie di viaggio. 

– ITA Airways: tutti i voli di ITA Airways possono essere acquistati su ita-airways.com, o attraverso il call center della Compagnia, le agenzie di viaggio e le biglietterie aeroportuali.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.