Airbus si unirà alla flotta di Amazon Air con dieci mercantili A330-300P2F convertiti

il

@Airbus @Amazon @EFW #A330 #Cargo #Elbeflugzeugwerke

Amazon Air ha firmato un accordo fermo per noleggiare dieci A330-300P2F cargo da Altavair, sfruttando la capacità e l’economia dell’A330 per contribuire a mantenere la sua promessa di consegna in un giorno ai clienti Amazon Prime. L’aereo sarà operato per Amazon da Hawaiian Airlines, che ha avuto gli A330 come elemento chiave della sua flotta dal 2010. Le dieci cellule sono state convertite da aerei passeggeri a mercantili da Elbe Flugzeugwerke GmbH (EFW), il centro di eccellenza per Airbus Conversioni da passeggero a cargo (P2F).

“Siamo entusiasti di accogliere Airbus nella nostra flotta Amazon Air”, ha affermato Philippe Karam, Direttore, Amazon Global Air Fleet & Sourcing. “Questi A330-300 non saranno solo i primi del loro genere nella nostra flotta, ma saranno anche gli aeromobili più nuovi e più grandi per Amazon Air, consentendoci di consegnare più pacchetti ai clienti con ogni volo”.

Amazon Air trasporta i pacchi dei clienti su distanze più lunghe in tempi più brevi per mantenere la promessa del cliente di una consegna rapida e gratuita. Il primo dei loro aeromobili A330-300P2F dovrebbe entrare a far parte della flotta di Amazon Air alla fine del 2023.

“L’approvazione dei nostri cargo da parte di Amazon la dice lunga sul valore di mercato dell’A330 e sulla posizione che i widebody Airbus stanno guadagnando nel mercato cargo”, ha affermato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus e Head di Airbus International. “Amazon ha costruito una reputazione nel consegnare le loro merci a casa nostra con velocità e coerenza straordinarie, e siamo molto orgogliosi che i nostri aerei diventino un anello chiave di quella straordinaria catena logistica”.

Con l’avanzata tecnologia Airbus che include controlli di volo fly-by-wire, l’A330 offre una piattaforma estremamente capace per la conversione del cargo. Dall’ingresso in servizio dell’A330 nel 1994, sono stati ordinati più di 1.700 A330, con più di 1.500 consegnati, fornendo un’ampia fonte di aeromobili per supportare le conversioni P2F per molti anni.

Sebbene sia l’A330-200 che l’A330-300 siano idonei alla conversione, l’A330-300P2F a fusoliera più lunga è particolarmente adatto per integratori e vettori espressi, grazie alla sua elevata capacità di carico utile volumetrico con carichi a densità inferiore.

Il programma di conversione dell’A330P2F, lanciato nel 2012, è una collaborazione tra ST Aerospace, Airbus e la loro joint venture EFW.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.