Alitalia: un A320 vola a Castellon. E’ il primo aereo del bando di vendita

il

Fra pochissimo minuti dovrebbe partire questo aereo Alitalia da Roma a Castellon. E’ inesatta l’attribuzione da parte di FR24 a ITA Airways, perché questo velivolo con le marche I-BIKA, e’ il primo A320/214 a suo tempo consegnato al vettore italiano in amministrazione straordinaria. Ha volato per ITA Airways, ma era stato noleggiato alla nuova aerolinea. Infatti fa parte del bando di cessione, che qualche tempo fa il vettore ancora in mano ai tre commissari ha messo sul mercato per cederli. Incerto e’ il suo futuro perché Castellon e’ un aeroporto utilizzato sia per storage, che per part out & scrap, quella dicitura che riunisce il fatto che venga demolito e le parti componenti di tipo A e B possono essere riutilizzate su altri velivoli, quali : motori, carrelli, APU, etc. L’aereo infatti volerà con il codice AZA0032, AZA infatti e’ il triletterale ICAO di Alitalia.
Nel bando a suo tempo indirizzato al mercato c’erano altri aerei del tipo A319, A320, A321 e B777/200ER. I velivoli erano sia aeronavigabili o non. Vedremo il futuro dei “fratelli” inclusi nel bando che fine faranno.

Alitalia in AS, ora vede sul mercato questi asset e quello di Millemiglia , gli altri dalla manutenzione e Handling sono già stati recentemente piazzati sul mercato.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.