Altre immagini sull’incidente dell’A330 Korean Air

il

Nelle immagini di Juan Carlo de Vela e Joe Renante , si vede la crudezza della situazione a Cebu alla luce del giorno. Non piove e si vedono i segni dell’attività temporalesca che gravava ieri sera al momento dell’accaduto.

Nella prima immagine si vedono i resti del sistema luminoso di avvicinamento e dell’antenna del localizzatore del sistema ILS.oltre ai Dany nella parte belly anteriore per il cedimento del carrello e sopra il flight deck per la collisione con infrastrutture a terra.

La mancanza di questa radioassistenza, la perdita del localizzatore e’ fondamentale, costituirà’ una limitazione operativa per lo scalo filippino, anche se e’ di Cat.1.

Una autobotte e’ già al lavoro per sitate il carburante dai serbatoi.

Qui si vede la semiala destra e un elemento del sistema luminoso di avvicinamento alla pista 04.

Nella foto del lato sinistro si vede tutta la gravità della situazione nella quale e’ l’A330-300 Korean Air.

Ci si chiede a questo punto il perché di un terzo avvicinamento , che dopo due conclusi con il missed approach sicuramente hanno appesantito il carico di stress all’equipaggio. Non e’ mai consigliato il terzo tentativo.

Nei grafici di Flightradar24 si vede che i due avvicinamento precedenti hanno visto a poco più di 300 piedi la quota raggiunta prima di attivare la procedura missed approach.

L’aereo seppur danneggiato gravemente e’ pressoché integro per il recupero dei due registratori, il CVR – Cockpit Voice Recorder e il FDR – Flight Data Recorder. Quindi a breve si potrà avere un quadro ben più precisi sull’accaduto e l’eventuale catena di errori.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.