L’A330/300 Korean Air incidentato a Cebu e’ irreparabile


Questo aeromobile della Korean Air, ieri sera al terzo tentativo di atterraggio a Cebu e’ da considerarsi irreparabile dal punto di vista tecnico.

L’aereo con a bordo 162 passeggeri e 11 membri di equipaggio, tutti sopravvissuti in condizioni meteorologiche avverse per un area temporalesca tropicale dopo aver toccato la pista ha terminato la corsa oltre la stessa.

Le foto più chiare di questa mattina mostrano la gravità della situazione, i multipli danni alla struttura dove il velivolo e l’anzianità della cellula, e’ stato costruito nel giugno 1998, non rendono di certo conveniente la sua riparazione per essere rimesso in stato di aeronavigabilita’.

Ricordiamo che il volo KE631 era decollato da Seoul con destinazione Cebu. L’A330-322 HL7525 e’ configurato con tre classi di servizio F618C252Y.

Tuttora l’aeroporto e’ chiuso, le cancellazioni fioccano numerose e al momento FR24 riporta che i voli sono sospesi in arrivo e partenza fino alle 8 di domani mattina. L’aeroporto filippino ha una sola pista 04/22 di 3310 metri.

Nella foto di apertura si vede chiaramente che l’antenna del localizzatore che fa parte del sistema ILS e’ stata completamente divelta. E’ sulla fusoliera e l’ala sinistra.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.