Marconi Express vicino a 1,1 milioni di passeggeri da inizio anno

il

Massimiliano Cudia – Presidente e AD di Marconi Express – la società che gestisce il people mover tra stazione di Bologna e aeroporto e’ da circa un mese alla guida della società e grazie alla sua esperienza maturata in USA, Cina, India e l’ultimo incarico alla metropolitana di Torino, dice che il servizio ha raggiunto 1.083.962 passeggeri in nove mesi dal 1.1.2022 al 30.9.2022.
In gennaio sono stati 43.823 fino ai 600mila degli ultimi quattro mesi da giugno a settembre. Proprio nel mese di giugno si e’ registrato il valore più alto con 165.364 passeggeri. La media di utenti giornaliera negli ultimi sei mesi e’ stata di oltre 4 mila passeggeri.
Cudia ha detto “il Marconi Express ha tanti punti di forza ed e’ in infrastruttura strategica non solo per Bologna , ma per lo sviluppo di tutta l’area metropolitana”. Cudia continua “il nostro massimo impegno e’ offrire un sistema di trasporto rapido, pienamente efficiente, sicuro e moderno, in grado di rispondere alle esigenze dei tanti passeggeri che ogni giorno usano il Marconi Express”.
Il miglior servizio possibile e’ quello che Cudia vuole dare a questo avanzatissimo sistema trasportistico che mette in comunicazione un aeroporto come quello di Bologna che nel 2019 ha gestito oltre 9 milioni di passeggeri con il punto di snodo più importante dal punto di vista ferroviario del Paese. I 7,5 minuti di viaggio hanno avvicinato notevolmente è aumentato la potenzialità di attrazione di passeggeri che da Bologna Centrale arrivano o partono da punti di origine più avvicinati dall’alta velocità ferroviaria.


Nel futuro e’ possibile l’arrivo della quarta vettura, oggi sono tre e 560 sono i posti offerti all’ora. “Tecnicamente – dice Cudia – la cosa e’ possibile”. Il tutto e’ in valutazione dal punto di vista finanziario.

Potenziata la barriera di assorbimento del rumore nelle vicinanze dell’asilo di Poste Italiane e nuove carenature fonoassorbenti sono state installate sulle vettore un corrispondenza dei carrelli.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.