
Il come volevasi dimostrare era d’obbligo, la vendita di ITA Airways slitta di un altro mese. Ora il dossier e’ atterrato sul tavolo del nuovo Governo e a occuparsene e’ il Ministro Giorgetti.
Lo scrive Il Messaggero al link:
A questo punto uscito di scena l’esecutivo Draghi c’è’ ora quello entrante Meloni.
L’articolo espone circostanziatamente tutti i problemi di questo ultimo mese dalla crisi in CdA e quant’altro c’è’ legato alla vendita, al passaggio delle deleghe ed etc.
C’è’ un assemblea del vettore il giorno 8 novembre, la prima, qui dovrà essere più chiaro ciò che Certares vuole essere, oltre a Air France-KLM e Delta Air Lines come coinvolgimenti. Perché la maggioranza sarà in mano a tutto ciò che coinvolge il fondo e il resto, la minoritaria ma con larghi margini di governance sarà in mano al Governo.
Per ora pare che entri prima Delta e poi Air France – KLM. Sul piano del vettore dai 63 aerei di quest’anno si passa a 100 il prossimo anno e 120 nel 2024. C’è’ da chiedersi dove verranno messi, cioè quali rotte, tutti questi aerei.
Sul piano occupazionale si passerebbe dai 3500 di oggi (700 piloti e 1360 a/v) a 5000 del prossimo anno e cinquecento in più l’anno dopo.