ITA Airways : la vendita si allunga di un altro mese

il

Il come volevasi dimostrare era d’obbligo, la vendita di ITA Airways slitta di un altro mese. Ora il dossier e’ atterrato sul tavolo del nuovo Governo e a occuparsene e’ il Ministro Giorgetti.

Lo scrive Il Messaggero al link:

https://www.ilmessaggero.it/economia/news/ita_certares_trattativa_privatizzazione_acquisto_compagnia_aerea_ultime_notizie-7020645.html

A questo punto uscito di scena l’esecutivo Draghi c’è’ ora quello entrante Meloni.

L’articolo espone circostanziatamente tutti i problemi di questo ultimo mese dalla crisi in CdA e quant’altro c’è’ legato alla vendita, al passaggio delle deleghe ed etc.

C’è’ un assemblea del vettore il giorno 8 novembre, la prima, qui dovrà essere più chiaro ciò che Certares vuole essere, oltre a Air France-KLM e Delta Air Lines come coinvolgimenti. Perché la maggioranza sarà in mano a tutto ciò che coinvolge il fondo e il resto, la minoritaria ma con larghi margini di governance sarà in mano al Governo.

Per ora pare che entri prima Delta e poi Air France – KLM. Sul piano del vettore dai 63 aerei di quest’anno si passa a 100 il prossimo anno e 120 nel 2024. C’è’ da chiedersi dove verranno messi, cioè quali rotte, tutti questi aerei.

Sul piano occupazionale si passerebbe dai 3500 di oggi (700 piloti e 1360 a/v) a 5000 del prossimo anno e cinquecento in più l’anno dopo.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.