Visit USA Italy Media Market 2022 a Milano

il

L’Associazione Visit USA Italy e il US Commercial Service del Consolato USA di Milano hanno proposto questo evento indirizzato alla stampa di settore e non, ai blogger.

L’incontro tenutosi giovedì pomeriggio di e’ tenuto nella cornice del NHOW a Milano.

Visit USA Italy e’ un entità che si prefigge di promuovere il turismo negli USA verso operatori , stampa, aziende ed ha al suo interno soci sostenitori provenienti dalla filiera e soci onorari. In futuro ci sarà in apertura al consumer, già raggiungibile oggi con la promozione a mezzo social come Facebook, Twitter e Instagram.

I lavori sono stati aperti da Francesco Paradisi che ha illustrato l’attività condotta sono ad ora per mezzo di eventi online come i webinar in particolare diretti al trade, agli incontri come Showcase che si e’ tenuto a Como e il prossimo sarà a Catania il 4-5 marzo 2023. Oltre a IPW2023 per stampa selezionata e operatori che sarà nel 2023 a San Antonio.

Dopo Paradisi ha preso la parola Luisa Salomoni di US Commercial Service Milano che ha erudito su come e’ strutturato il servizio commerciale diretto a tutto ciò che può essere investimento estero negli USA.

Un update su The Brand USA e’ stato dato su quello che e’ lo stato del turismo negli USA e dalla promozione in atto per uscire dalla pandemia che ha colpito molto il segmento per la mancanza di turisti fatto eccetto la ripresa avvenuta quest’anno.

Poi e’ stato il momento di Arianna Pradella di UTAT che ha illustrato il tema degli operatori su cosa proporre al mercato e come meglio farlo per ottenere il massimo. Oltre alle nere classiche come certo fattori dovuti a film, fiction , eventi possono creare nuovi itinerari da proporre al consumer e riscontrarne il risultato. Un qualcosa di non facile, in molti casi una scomnessa.

E’ stato poi il momento di Olga Mazzoni che ha trattato esaurientemente tutto il tema dei nativi e della loro sostenibilità.

Quindi Stefano Gnerucci di ACI BluTeam ha trattato l’argomento sulla parte dei parchi e outdoor in particolare delle Montagne Rocciose con estrema precisione.

Gabriele Cavallotti di Aviareps Italy che ha illustrato praticamente cosa poter fare a Mammoth Lakes in California.

A seguire una serie di incontri one to one con chi esponeva: Visit USA Italy, Choose Chicago e West Hollywood, Brand USA, NYC&CO, Go City, Visit California, The Great American West, Miami e Mammoth Lakes.

Direttamente da New York e’ arrivato Fred Dixon di NYC&Co che ha illustrato le novità di New York che chiaramente cerca visitatori da Europa e Sud America, visto che l’Asia e ferma. L’Italia per lui e’ un mercato importante, 350 mila visitatori sono arrivati nella Grande Mela sui 57 milioni circa che hanno fatto sosta.

La serata e’ stata allietata da musica country.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.