ITA Airways: cambia il Governo e si riapre la corsa a due

il

Non pare aver convinto Certares e il nuovo esecutivo ci vuole vedere chiaro. Quindi ha revocato l’esclusiva e riaperto i giochi. Ma c’è’ altro, nell’articolo di Leonard Berberi vengono esplicitate le situazioni che hanno portato al cambiamento di atteggiamento. Se fino a qualche tempo fa il margine di manovra sembrava prevalere, oggi si guarda a qualcosa di diverso, anche il 20/% andrebbe bene e quindi ecco la riapertura a MSC – Lufthansa.

Così e’ al link:

https://www.corriere.it/economia/aziende/22_novembre_01/ita-airways-cosi-si-riapre-corsa-due-nuove-condizioni-tesoro-f444d172-5a2a-11ed-b1b9-61dd73ac3c0d_amp.html

I problemi di Certares sarebbe che dopo due mesi non avrebbe presentato nessun piano di rilancio del vettore, la solidità operativa non e’ il top perché i partner come Air France – KLM e Delta alla fine non entrerebbero nell’azionariato. Di qui il cambio di passo e la richiesta da parte del ministero guidato da Giorgetti di nuove proposte anche a Indigo Partners oltre che a Certares e MSC-Lufthansa.

Poi si vuole capire se le proposte si possono migliorare e contengano indicazioni su cosa fare a Milano Linate, cargo e sinergie di mobilità con altri sistemi di trasporto. Non hanno convinto le possibili entrate da American Express GBT per quanto concerne Certares.
Per la assemblea del prossimo 8 novembre ci sarebbe la volontà di portare quiete nel CdA con il riconoscimento dell’uscita dei 6 consiglieri dimissionari. Poi l’approvazione dei 400 milioni di € previsti dagli accordi autorizzato dalla UE, la diminuzione a 3 o 5 dei consiglieri del CdA e l’uscita di Alfredo Altavilla, al quale va riconosciuto il fatto di aver fatto decollare la compagnia aerea. A questo punto ci si chiede chi lo sostituirà?

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.