Decolla il volo del centenario di Qantas e Australia Post

il


QANTAS Airways ha fatto questo annuncio:

Cento anni dopo che il primo cliente e la borsa di lettere si sono fatti strada attraverso l’entroterra del Queensland, il 2 novembre Qantas e Australia Post seguiranno la traiettoria di volo per ricreare lo storico servizio di posta aerea e passeggeri del 1922.

Per celebrare l’occasione storica, i familiari dei fondatori di Qantas, i frequent flyer di alto livello e gli ospiti con un collegamento ai primi servizi di posta aerea del Queensland viaggeranno a bordo del QF6661 per eventi celebrativi con le comunità locali che hanno svolto un ruolo chiave nel lancio della compagnia aerea che ora è il vettore nazionale.

I fondatori di Qantas inaugurarono la compagnia aerea come compagnia nel novembre 1920 e trascorsero due anni a prepararsi per i servizi di linea facendo volare i piloti, raccogliendo fondi, acquistando aerei e pianificando la prima rotta aerea.

Operato da un turboelica Bombardier Q400, il volo del centenario seguirà il percorso di 882 chilometri percorso dai co-fondatori e piloti di Qantas Paul McGinness da Charleville a Longreach e da Hudson Fysh da Longreach a Cloncurry in un biplano FK8 a cabina aperta per due giorni su 2- 3 novembre 1922.

Una replica del sacco postale farà volare 106 lettere scritte a mano dagli scolari di Charleville ai bambini di Longreach e Cloncurry.

La compagnia aerea opera fino a 16 navi mercantili Australia Post e si sta preparando per un periodo natalizio record con l’aumento della domanda di vendita al dettaglio online.

Per soddisfare la crescente domanda, Qantas sta convertendo uno dei suoi aerei passeggeri widebody A330 in un altro cargo Australia Post dedicato.

Il cargo convertito sarà in grado di trasportare circa 42 tonnellate di merci per volo, circa il doppio della capacità degli A321 attualmente operanti per Australia Post. Il cargo A330 dovrebbe entrare in funzione nel 2023 e sosterrà il passaggio permanente allo shopping online in Australia.

Altri sei Airbus A321P2F sono stati approvati per entrare a far parte della flotta Qantas Freight dal 2023. Questi aerei avranno il 60% di capacità in più rispetto ai Boeing 737 che stanno sostituendo e fino al 35% in più di consumo di carburante.

Australia Post ha lanciato una collezione commemorativa My Stamps di 12 francobolli con una serie di immagini storiche.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.