FL Technics si assicura un nuovo contratto con Wizz Air per la revisione/riparazione e gestione logistica di ceppi freni e ruote

il

La crescente domanda di voli e nuove rotte all’interno dell’Europa ha portato le organizzazioni MRO e le compagnie aeree a cercare nuovi modi per migliorare l’efficienza e la sostenibilità delle operazioni reciproche. Uno di questi sviluppi recenti è stato realizzato quando FL Technics e Wizz Air hanno firmato un accordo per soluzioni su ruote e freni da fornire nel corso di 5 anni.

A partire da ottobre, FL Technics fornirà servizi manutentivi su ruote e freni per la flotta in continua espansione dei vettori della famiglia di aeromobili Airbus A320 family. Viene impostata una gamma completa di servizi, tra cui riparazione e revisione, stoccaggio e catena di approvvigionamento, nonché soluzioni di gestione. Tale approccio integrato consente a FL Technics di massimizzare l’efficienza dei servizi e, inoltre, di contribuire in modo significativo allo sforzo delle compagnie aeree di ridurre l’impatto sull’ambiente, sia attraverso tempi di turn-around più rapidi che distanze di volo inferiori necessarie tra i check di manutenzione.
Wizz Air, il vettore ultra-low-cost in più rapida crescita e più sostenibile in Europa, ha un forte impegno per ridurre l’impronta di CO2 delle operazioni, inclusa la recente firma di un memorandum d’intesa con il produttore europeo di aeromobili, Airbus, per lavorare allo sviluppo di motori alimentati a idrogeno aereo. In linea con i piani a lungo termine, la compagnia aerea sta intraprendendo azioni decisive per migliorare l’efficienza e la sostenibilità delle operazioni in corso. Tale impegno è stato uno dei fattori per avviare una nuova partnership con FL Technics poiché l’azienda ha creato il pacchetto più efficiente di soluzioni per ruote e freni, per supportare le rotte e gli orari dei voli di Wizz Air.
Zilvinas Lapinskas, CEO di FL Technics, ha sottolineato la partnership a lungo termine:
“Con in mente un business sostenibile, i nostri team sono ora partner a lungo termine in una serie di aree di business, tra cui la manutenzione delle linee e i servizi di base. La fiducia acquisita negli anni porta a questo nuovo sviluppo e cooperazione, per espandere ulteriormente le sinergie tra le nostre organizzazioni”.
Le soluzioni per ruote e freni di FL Technics sono l’ultima aggiunta al già ampio portafoglio di partnership tra le due società, poiché Wizz Air sfrutta la capacità e le capacità della rete MRO globale indipendente gestita da FL Technics.
Saulius Bajarunas, COO di FL Technics, sottolinea l’importanza di un livello di fiducia così importante:
“Oggi, ogni azienda del settore aeronautico cerca partnership affidabili e affidabili per resistere all’ambiente difficile e in continua evoluzione all’interno dei mercati globali. In tale contesto, sono lieto e orgoglioso che le nostre aziende continuino a costruire partnership durature su più livelli per sviluppare operazioni integrate uniche, poiché FL Technics sfrutta scala, capacità e capacità per supportare un vettore così esigente e in rapida crescita come Wizz Aria.”
Julia Brix, Head of Technical Services per Wizz Air Group, commenta: “Wizz Air continua il forte percorso di crescita in questo decennio per offrire opportunità di viaggio convenienti ai nostri clienti. Il gruppo di compagnie aeree ha un portafoglio ordini di oltre 350 aeromobili della famiglia A320 e necessita di servizi su misura per operazioni sicure e affidabili. La base di costi competitiva, la flessibilità operativa e la qualità delle prestazioni elevate di FL Technics ci hanno dato la sicurezza di affidare a FL Technics il settore delle ruote e dei freni. Non vediamo l’ora di iniziare questa cooperazione e continuare il percorso di crescita comune di successo nei prossimi anni”.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.