Ryanair installerà su 409 aerei B737/800 le split scimitar

il

Ryanair nella sua relazione economica riguardante la semestrale , ha reso loro che provvederà all’aggiornamento di 409 aerei presenti in flotta del tipo Boeing 737/800 dalle attuali winglets installate alle estremità delle semiali con le split scimitar.

Queste soluzioni aerodinamiche da tempo installate su molti Boeing 737NG permettono un affinamento aerodinamica tale da permettere l’1,5% medio di consumo di carburante in meno, rispetto alla configurazione attuale presente nei velivoli.

In realtà varia a seconda della lunghezza del volo operato. E’ del 0,6% per trarre di 500 nm fino al 2,2% per 3000 nm. I dettagli al link:

http://www.aviationpartnersboeing.com/products_737_800SSW.php

Il costo di questo aggiornamento tecnico costerà al vettore oltre 200 milioni di €, così relaziona la compagnia aerea nel comunicato stampa emesso stamani.

Aviation Partners Boeing al link:

http://www.aviationpartnersboeing.com/products_list_prices.php

e’ indicato un prezzo di 750000 dollari USA per ogni set di due elementi , senza i costi di installazione. I prezzi ovviamente sono soggetti a trattativa sulle quantità da acquistare globalmente per le necessità del cliente.

A seguire ci sono i costi di conversione dal vecchio al nuovo layout con la rimozione delle attuali winglets installate e la installazione delle SSW, pesata , qualità, verifiche e riammissione con tutta la documentazione. In totale una settimana di lavoro. Il peso aumenta attorno ai 200 kg. Il costo dell’operazione varia a seconda di quanto e’ il tasso orario applicato nel luogo di installazione dalla ditta certificata a svolgere l’attività. Esso varia a secondo di dove geograficamente l’attività viene svolta. Anche qui il numero delle conversioni ha un impatto non da poco, per un aereo da trasformare ha un valore , per 409 e’ ben diverso.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.