Antonov ha iniziato a progettare la costruzione del secondo An-225. Costo almeno 500 milioni di $

il

La Antonov afferma che i lavori di progettazione di un secondo aereo cargo AN225 sono iniziati. Antonov stima che una ricostruzione del gigantesco aereo costerà almeno 500 milioni di dollari.

E’ noto che l’unico esemplare volante dell’aereo da cargo poiù grande al mondo e specializzato nel trasporto di merca over size è stato distrutto da un bombardamento dei russi nella prima fase della guerra tra Ucraina e Russia. All’atto della prima fase dell’invasione l’aereo si trovava nel comlesso aeroportuale di Hostomel, dove di solito i velivoli della Antonov Airlines hanno effettuato da sempre la manutenzione pesante. Quando l’invasione inizio’ , il velivolo era fermo da qualche settimana e dalle immagini poi divulgate dopo l’attacco e la conquista dell’aeroporto da parte dei russi aveva totalmente rimossi qualche motore dei sei che lo equipaggiavano. L’eventuale evacuazione del velivolo perchè oltre ai motori ed essendo nel mezzo di un ciclo di manutenzione pesante, l’aereo era non aeronavigabile.

Il produttore di aerei ucraino Antonov ha rivelato lunedì che sta costruendo un nuovo An-225 Mriya in un luogo segreto.

Secondo Yevhen Havrylov, direttore generale della società costruttrice, l’assemblaggio del velivolo a sei motori ha già raggiunto il 30% del lavoro pianificato.

Il dirigente ha rivelato che il nuovo An-225 sarà assemblato con parti di una seconda cellula non finita, nonché parti del primo aereo e altri nuovi componenti.

“I lavori sul nuovo velivolo continuano in una struttura segreta. Il secondo AN-225, che non è mai stato completato, sarà integrato con parti dell’aereo bombardato oltre a nuove parti”, ha detto Havrylov al quotidiano tedesco Bild.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.