SOTTO LA GUIDA DELLO CHEF MATTEO TEMPERINI, IL RISTORANTE CAMPO DEL DRAGO DI ROSEWOOD CASTIGLION DEL BOSCO RICEVE LA SUA PRIMA STELLA MICHELIN

il

Sotto la guida dello Chef Matteo Temperini, Campo del Drago, il ristorante italiano nel cuore del borgo medievale diRosewood Castiglion del Bosco, ha ottenuto la sua prima stella Michelin, ambito riconoscimento assegnato dall’autorevole guida.Situato nella campagna di Montalcino, nelcuore della Val d’Orcia, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, il ristorante gourmet si trova all’interno di una delle tenute più antiche e meglio conservate d’Italia.

L’Executive Chef Matteo Temperinieil Maître D’ Maikol Calosci–entrambi di origine toscana-insieme alla brigata di cucina e di salaoffrono agli ospiti un viaggio epicureo attraverso la cultura gastronomica di questa straordinaria regione in un’atmosfera intimae suggestiva. Matteo utilizza solo ingredienti provenienti dalla sua Toscana,selezionando personalmente i fornitori locali. Investe inoltre molto tempo nella cura dell’orto biologico all’interno delResort, insieme all’orticoltore di fiducia, affinchéle verdure siano protagoniste in ogni piatto del Ristorante Campo del Drago.Tra i piatti più celebri di Matteo c’è il Tortello di stufato di manzo, spezie di Panforte e tartufo nero.

Questa tipica pasta ripiena è farcita con carne di manzo cotta a fuoco lento, insieme alle spezie utilizzate neltradizionale Panforte,il celebre dolce seneserisalenteal Medioevo. Questo mix di agrodolce, che si abbandona delicatamente al tartufo nero, è una full immersion nella storia toscana.”Siamo onorati di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento, che rappresenta il frutto di un percorso fatto di passione e dedizione da parte del nostro talentuoso team che ha lavorato instancabilmente per raggiungere un traguardotanto importante. Inoltre, conferma il nostro impegno nell’offrire un’esperienza culinaria straordinaria, profondamente legata alla destinazione. Sono molto orgoglioso di tutti loro”,ha commentato Mirko Marchi, Managing Director di Rosewood Castiglion del Bosco.

Informazioni sull’Executive Chef Matteo Temperini

Nato nel marzo 1974 a Poggibonsi, in provincia di Siena, la voglia di affinare le sue capacità culinarie lo ha portato in Francia, dove il leggendario Alain Ducasse lo ha nominato prima sous chef nel suo ristorante parigino Spoon -Food and Wine, e poi chef de partie nel suo rinomato locale tre stelle Michelin Le Louis XVa Monaco.A questo apprendistato stellatosono seguite esperienze lavorative a New York, Lugano e Macao, che hanno consentito a Matteo di ampliare i propri orizzonti gastronomici. Tornato in Italia, dopo un periodo come chef de partie presso l’Enoteca Pinchiorri di Firenze, famosa in tutto il mondo, ha assunto un ruolo di primo piano nel ristorante Il Gallopapaa Castellina in Chianti, dove ha conquistato nel 2002 la prima stella Michelin.

Nel 2008 Matteo è diventato Executive Chef dell’Hotel Le Sirenusedi Positano, di fama internazionale, e ha portato il ristorante La Spondaa conquistare la prima stella Michelin nel 2011, riconoscimento che ha mantenuto da allora. Nel 2019 è entrato a far parte di Rosewood Castiglion del Bosco, occupandosi di tutta la ristorazione del Resort, inclusa, oltre al Ristorante Campo del Drago,l’Osteria La Canonica, dal carattere rustico, ma ricercato, il luogo ideale per scoprire la cucina locale più autentica.

“È un onore e una grande emozione aver portato la stellaMichelinal Campo del Drago. La Toscana è la mia terra, e poterne valorizzare gusti, sapori e tradizioni attraverso la mia cucina è la più grande soddisfazione. È infatti dalla Toscana e dai suoi incredibili frutti e prodotti che quotidianamente traggo ispirazione, che poi elaboro insieme alla mia splendida brigata. A questa e al team di Rosewood Castiglion del Bosco va tutta la mia gratitudine per condividere emozioni, fatiche e autentici momenti di vita insieme. Senza mai mollare”, dichiara Matteo Temperini, Executive Chef di Rosewood Castiglion del Bosco.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.