ITA AIRWAYS INAUGURA IL NUOVO CREW BRIEFING CENTER AL TERMINAL 1 AEROPORTO LEONARDO DA VINCI – FIUMICINO

il

UN CONCEPT ALL’INSEGNA DELL’INNOVAZIONE E DEL COMFORT

DEL PERSONALE NAVIGANTE

ITA Airways ha inaugurato oggi il nuovo Crew Briefing Center (CBC) presso l’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino, realizzato in linea con i valori e gli obiettivi aziendali: centralità delle persone, sostenibilità, innovazione e digitalizzazione.

A tagliare il nastro dell’inaugurazione del nuovo CBC di Fiumicino, Fabio Maria Lazzerini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di ITA Airways affiancato da Ivan Bassato, Chief Aviation Officer AdR, Patrizia Terlizzi, Direttrice ENAC Aeroporto di Fiumicino, Riccardo Privitera, Direttore Operazioni di Volo ITA Airways e una rappresentanza del personale di volo e di staff.

L’idea che ha guidato la progettazione – realizzata dal personale della Compagnia – è stata quella di dotare i naviganti di un luogo che combinasse le caratteristiche di funzionalità e innovazione con quelle dell’accoglienza e della familiarità, per far sentire alle persone la vicinanza dell’Azienda di cui sono parte.

Un nuovo concept creato per venire incontro alle esigenze del personale navigante ITA Airways – che conta circa 750 membri tra comandanti e piloti e 1.500 tra capi cabina e assistenti di volo – per rispettare una professione così delicata e strategica per un vettore aereo.

Il nuovo il CBC di ITA Airways è infatti dotato di tecnologie di ultima generazione al servizio degli equipaggi ed è anche uno spazio dove poter vivere i temi di attualità, le priorità, e i progetti portati avanti dalla Compagnia.

Un luogo “integrato” dove il personale navigante – oltre a ricevere le necessarie informazioni operative (piani di volo, bollettini meteo, informazioni sulla destinazione, standard di servizio, ecc.) – può svolgere anche tutte le attività amministrative connesse con la vita aziendale (visite mediche, documentazione, gestione ferie, ecc.).

Il nuovo CBC ITA Airways di Fiumicino è uno spazio di oltre 1.000 mq che, grazie all’unificazione delle aree Landside (500 mq) e Airside (670 mq) consentita dalla riallocazione dei controlli radiogeni, ha ridotto il percorso verso l’imbarco degli equipaggi. 

All’interno del CBC sono state create delle zone ancora più funzionali con:

•  poltrone per riposo individuale con un’area separata e dedicata;

•  nuove aree spogliatoi con ampi e confortevoli spazi;

•  un nuovo deposito bagaglio ancora più spazioso e funzionale.

In particolare, nell’area Landside (area d’accesso, prima dei controlli di sicurezza) sono disponibili gli uffici amministrativi, la medical service room, 1 sala meeting, 3 sale dedicate al personale di “riserva” e un’area break.

L’area Airside (dopo i controlli di sicurezza) include 11 briefing room, 1 ampio spazio per il briefing package ed un’area break.

In linea con il proprio impegno nella sostenibilità, all’interno del CBC una lunga parete di 30 metri è stata dedicata all’illustrazione “The Same People” del Manifesto di Sostenibilità di ITA Airways.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.