Alaska aggiunge Mokulele a Mileage Plan, Mokulele aggiunge un secondo SAAB 340B

il


Alaska Airlines ha una nuova partnership rafforzata con Mokulele Airlines, il nuovo partner del Mileage Plan, a partire dall’inizio del 2023.

Mokulele è l’unico vettore alle Hawaii con un servizio di linea regolare per Lanai e Molokai.

Mokulele Airlines opera da quasi 30 anni. La compagnia è di proprietà di Southern Airways, che è la più grande compagnia aerea per pendolari negli Stati Uniti.

A novembre, Southern aggiungerà un secondo velivolo SAAB 340B da 28 posti alla flotta complessiva di Mokulele come parte della sua espansione.

Mokulele serve 10 destinazioni alle Hawaii: Honolulu su Oahu; Hana, Kahului e Kapalua a Maui; Hilo, Waimea-Kohala e Kona sull’isola di Hawaii; Lanai City su Lanai; Kalaupapa e Hoolehua su Molokai.

Alaska vola alle Hawaii da 15 anni. Il vettore ha lanciato il suo primo volo tra Seattle e Honolulu il 12 ottobre 2007. Il servizio tra Seattle e Lihue, Kauai, è iniziato due settimane dopo, seguito dal servizio Anchorage-Honolulu nel dicembre 2007. Nel 2008, l’Alaska ha iniziato a servire Kona sull’isola delle Hawaii e Kahului a Maui.

Mokulele Airlines parla dell’aggiunta di SAAB 340B:

Dal 2021, Mokulele è l’unico fornitore di servizi aerei di linea per entrambe le isole dopo che la divisione Ohana di Hawaiian è stata chiusa durante la pandemia di Covid-19. Ohana offriva voli tra le isole su velivoli ATR-42 da 46 posti, che da anni completavano i nostri servizi a Mokulele. Non ci saremmo mai aspettati di essere “l’ultimo ragazzo in piedi”, ma abbiamo preso sul serio la responsabilità.

Il gruppo dirigente della Southern Airways Express, proprietaria di Mokulele, si è messo al lavoro. Alcuni dei nostri dirigenti provenivano da compagnie aeree regionali più grandi con esperienza nei turboelica e la loro familiarità con le scelte ci ha portato ad acquistare due velivoli Saab 340B Plus. La Saab 340 è un turboelica bimotore, con posti a sedere fino a 34 (siamo limitati a soli 30), con molto spazio nel carico per oggetti super grandi e ingombranti (comprese le sedie a rotelle). La cabina pressurizzata offre aria condizionata e cappelliere, oltre a assistente di volo, cambusa e toilette.

Riteniamo inoltre che l’aereo da 30 posti sia una scelta solida per il mercato, poiché non metteremo posti in eccesso (esempio: Island Air volava con ATR 72 da 70 posti, che a volte era semplicemente troppo grande per Molokai; e Mokulele in precedenza ha operato i jet Embraer 170 da 72 posti tra le isole).

Gli aerei opereranno quest’estate, con 2 voli al giorno per Lana’i e Moloka’i da Honolulu come Southern Airways Express sotto un’autorità di charter pubblico. Ciò significa che tutti i fondi vengono depositati su un conto bancario speciale fino a quando il volo non è operativo, poiché il volo opera come un “charter condiviso”. Questa è la stessa premessa di JetsuiteX e Contour Airlines sulla terraferma. Fondamentalmente significa che non possiamo spendere i soldi che hai pagato oggi per il tuo volo, quando non volerai fino a settembre.

I voli verranno visualizzati in modo diverso nel nostro motore di prenotazione, in modo che i viaggiatori possano vedere quando è operativo l’aereo più grande.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.