ROSEWOOD CASTIGLION DEL BOSCO INAUGURA LA STAGIONE DELLE FESTE CON UN RICCO CALENDARIO DI ATTIVITÀ

il

Rosewood Castiglion del Bosco, l’iconico Resort toscano situato nel cuore della Val d’Orcia, che quest’anno ha conquistato il primo posto nel ranking di Travel + Leisuree da pochi giorni la sua prima Stella Michelincon ilristorante Campo del Dragosotto la guida di Matteo Temperini,inaugura la stagione delle feste con unricco calendario di attività.

Il programma vuole valorizzare il fascino della Toscana anche in inverno e offrire l’opportunità di immergersi nelle tradizioni della destinazione, secondola filosofia di Rosewood “A Sense of Place”.A partire dal 26 novembrefino a dopo Capodanno, il borgosi veste a festa, pronto adaccogliere i propri ospiti,grandi e piccini,in un’atmosfera incantata pervivere insieme la magia del Natale. Il sabato 10, 17 e 24 dicembredalle ore 17:00 alle ore 20:00,

il villaggio storico che oggi rappresenta il cuore del Resort ospiterà un mercatino di Natale aperto a tutti:un omaggio alle tradizioni natalizie toscane tra prodotti artigianali locali,musica e prelibatezze festive tipiche come caldarroste, vin brulé, cioccolata caldae dolci fatti in casa.Lastruttura, addobbata con luci e decorazioni natalizie,ha pensato anche ad un’entusiasmanteserie di attività per famiglie e bambini, tra cui il pattinaggiosul ghiaccio,nonché uncoro locale che canterà nella Chiesadi San Michele Arcangelo all’interno del borgo.

UN GUSTO STELLARE

Non mancheranno i festeggiamentidi gusto per ampliare i propri orizzonti gastronomici con un costante richiamo al territorio: per il Ristorante stellato Campo del Dragoe l’Osteria La Canonica, lo Chef Matteo Temperini ha studiato menù speciali per la Cena della Vigilia, il Pranzo di Natale, il Cenone di Capodanno,nonché il Brunch di inizio anno.

A Natale

I piatti caratterizzati daingredienti freschi, di stagione, spesso provenienti dall’orto biologiconel cuore del resort e curato personalmente dallo Chef, prevedono per la Cena della Vigilia di Natale portate a base di pesce, come la Capasanta al naturale, Spinaci, Castagne, Tartufo delle Crete Senesie gli Spaghetti Artigianali, Conchiglie, Pesto di Borraggine al Ristorante Campo del Drago, o ancoral’Astice, Patate, Funghi e Tartufo Nero all’Osteria Canonica.Ilmenù stellato per il Pranzo di Natale proponeun’ampia scelta di antipasti di Terra,tra cui La Porchetta, una Selezione di Salumi CdB, di Pecorini Toscani e Compostefatte in casa, immancabili tra i primi i Tortellini in Brodoe tra i dolci il Panettone Artigianale.

A Capodanno

All’Osteria della Canonica, si chiuderà l’anno con la Terrine delle Feste, Misticanza e Tartufo Nero, per proseguire con Branzino, Carciofi Morelli, Salsa ai Frutti di Maree concluderecon il Cremoso al Miele di Montalcino, Zafferano, Insalatina di Frutti di Bosco e Zabaione al Vin Santo. Mentre al Campo del Drago si potranno gustare il pregiato Risotto, Ostrica, Caviale e Schiuma di Champagne e Suprema di Faraona, Carote Glassate, Tartufo Bianco delle Crete Senesi.Coronerà la seratadi Capodannounparty con musica dal vivoper inaugurare il nuovo anno e i buoni propositi. Il primo gennaio un brunch risveglierà i palati e le energie, prima di avventurarsi alla scoperta della Toscana invernale, tra sentieri per l’hikingo la bici ecittà d’arte senza i soliti turisti.

E SOLO PER CHI SOGGIORNA IN HOTEL…

Dal 21 dicembrealla Befana, il Kids’ Club propone ai piccoli ospiti residenti all’hotel un laboratorio per crearedecorazioni nataliziee corsi di pasticceriaper imparare a realizzare i dolci natalizi come biscotti allacannella e dolci pan di zenzero. Sarà inoltre inaugurata una casetta segreta nella foresta di Castiglion del Bosco, dove i bambini potranno condividere i propri desideri con Babbo Natale e consegnare la tradizionale letterina. Sarà possibile visitarlail 13, 16, 18, 20, 23 e 25 dicembre dalle 17:30 -19:30.Permaggiori informazioni o prenotazioni, contattare via e-mail: cdelbosco.guestrelations@rosewoodhotels.com o telefonare al+39 0577 1913001

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.