VIVI LA LIBERTÀ, CON STILE IN CAMPER

il

L’ASSOCIAZIONE PRODUTTORI CARAVAN E CAMPER LANCIA UNA CAMPAGNA ADVERTISING PER PROMUOVERE IL CAMPER LIFESTYLE

PRESS 9 NOVEMBRE 2022

CLIENT:APC – ASSOCIAZIONE PRODUTTORI CARAVAN E CAMPER

Dall’8 novembre è online la campagna di APC, l’Associazione che riunisce e rappresenta le aziende produttrici italiane ed estere del comparto caravanning. Obiettivo della campagna: creare awareness intorno al viaggio itinerante come nuova esperienza di lusso e intercettare una nuova audience di potenziali camperisti

APC, Associazione Produttori Caravan e Camper non si ferma: all’interno della strategia di comunicazione e marketing gestita dall’agenzia milanese AIGO, ha lanciato il primo flight della campagna advertising per posizionare e promuovere il camper come strumento trendy ed esclusivo per vivere il tempo libero.

Obiettivo della campagna, raggiungere una nuova audience di potenziali camperisti: viaggiatori con buona propensione alla spesa, appassionati di sport e attività outdoor, amanti della natura, interessati ad eventi culturali ed al turismo enogastronomico. Un target che riconosce nella flessibilità e nella libertà di decidere di partire anche all’ultimo minuto, la massima espressione del nuovo lusso. Un pubblico dinamico che anche in viaggio vuole circondarsi delle proprie cose e portare con sé il comfort di casa. Tutto questo è possibile grazie all’alto livello delle dotazioni dei camper moderni che consentono di godere di un comfort estremamente elevato e di personalizzare il proprio veicolo secondo le proprie esigenze.

Un pubblico trasversale, dai silver travelers che hanno sia capacità di spesa sia tempo libero a disposizione, alle coppie con figli, a coppie giovani che apprezzano la dinamicità dell’esperienza di viaggiare in camper scegliendo veicoli polifunzionali e versatili, quasi una seconda auto.

La creatività, a firma di AIGO, utilizza un nuovo linguaggio visivo e stile di comunicazione per rafforzare questo nuovo posizionamento e racconta come il camper consenta di vivere a pieno ogni istante del proprio tempo libero all’insegna della natura, della cultura o dello sport senza alcun compromesso su privacy ed eleganza. Il claim della campagna: “Vivi la libertà, con stile” esprime questo concept che viene declinato visivamente in annunci multisoggetto per promuovere le diverse tipologie di esperienze offerte dal camper.

La strategia media prevede per questo primo flight una pianificazione 100% su mezzi online, che consentono una targetizzazione estremamente precisa della target audience, con digital advertising (programmatic marketing, mobile advertising, search engine advertising) e social media advertising su Facebook, Instagram e Linkedin.

Nel 2023, è previsto un secondo flight di campagna con una pianificazione media ancora più estesa ed allargata alla TV. La landing page creata ad hoc per la campagna è consultabile al sito sceglilcamper.it

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.