Al via la partnership di codeshare tra Emirates e Gulf Air

il

  • La partnership offre ai clienti Gulf Air collegamenti globali in Europa, Africa, Sud America ed Estremo Oriente
  • La partnership è una pietra miliare significativa che accresce e solidifica il rapporto tra Emirates e Gulf Air

Nei giorni scorsi, Emirates e Gulf Air hanno firmato una partnership di codeshare che entrerà in vigore a partire da questo dicembre*. Il nuovo accordo offrirà facili collegamenti e scelte più ampie per i clienti Gulf Air da Dubai e poi verso una serie di destinazioni Emirates in Europa, Africa, Sud America ed Estremo Oriente.

L’accordo è stato firmato il primo giorno del Bahrain Airshow, a dimostrazione della crescente relazione tra le due compagnie aeree a seguito del quadro di cooperazione stabilito lo scorso anno. L’accordo è stato firmato da Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline e dall’Amministratore Delegato di Gulf Air, il Capitano Waleed Al Alawi, alla presenza di S.E. Sig. Zayed R. Alzayani, Presidente del consiglio di amministrazione di Gulf Air. Alla cerimonia della firma hanno partecipato anche i membri dei team di gestione esecutiva di entrambe le compagnie aeree.

La partnership ampliata vedrà Gulf Air inserire il proprio codice di marketing “GF” sui voli operati da Emirates oltre Dubai verso una selezione di alcuni dei più attraenti hotspot turistici globali, offrendo nuove opzioni di vacanza per i clienti Gulf Air. I viaggiatori potranno connettersi a punti come Budapest, Praga, Varsavia, Algeria, Tunisi, Bali, Hanoi, Ho Chi Minh City, Taipei e San Paolo.

Il mix di punti unici del nuovo accordo di codeshare deriva dal fatto che i viaggiatori del GCC sono diventati più informati, orientati al valore, esperti e sempre più alla ricerca di esperienze e attrazioni nuove e diverse oltre alle loro tradizionali destinazioni di vacanza.

La nuova partnership offrirà inoltre ai clienti la comodità di biglietti e check-in combinati, una politica unificata, trasferimenti per i bagagli in un’unica soluzione e tariffe singole competitive su un viaggio con più compagnie aeree in caso di coincidenza con Emirates. I clienti possono prenotare il loro viaggio sul sito web di Gulf Air, tramite i punti vendita Gulf Air e attraverso 0le agenzie di viaggio online, nonché con le agenzie di viaggio locali.

Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airlines, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare con Gulf Air per offrire ai loro clienti la possibilità di accedere a maggiori collegamenti verso destinazioni uniche sulla nostra rete, integrate dal servizio di volo e dall’ospitalità esclusiva di Emirates durante il loro viaggio da Dubai. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e creare nuove occasioni di collaborazione con Gulf Air anche in futuro, rafforzando ulteriormente la nostra relazione”.

Il Capitano Waleed Al Alawi, Chief Executive Officer di Gulf Air, ha commentato: “Il nostro rapporto con Emirates Airlines è sempre stato forte e oggi stiamo raggiungendo un livello di collaborazione più elevato con molte più opportunità all’orizzonte tra i due vettori. Questa partnership consentirà a entrambi di offrire ai passeggeri un’esperienza migliore e di ampliare le loro opzioni di viaggio”.

Emirates ha attualmente avviato accordi di partnership in codeshare con 26 compagnie aeree e due compagnie ferroviarie in tutto il mondo, espandendo la propria rete a oltre 300 città.

*Soggetto ad approvazione governativa

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.