Finnair cancella circa 100 voli oggi e lunedì a causa di uno sciopero del personale di cabina

il

Finnair ha dovuto cancellare complessivamente circa 100 voli in partenza dall’aeroporto di Helsinki domenica 20 e lunedì 21 novembre. EET e lunedì 21 novembre alle 15:00.

Le cancellazioni dei voli e il reindirizzamento dei clienti sono iniziati sabato e il lavoro continua ancora oggi. Finnair informa i clienti delle cancellazioni dei voli utilizzando le informazioni di contatto fornite nella prenotazione e fa del suo meglio per offrire ai clienti un nuovo itinerario verso la loro destinazione. I clienti possono anche controllare lo stato del loro volo nel servizio Gestisci prenotazione sul sito Web di Finnair, dove possono anche controllare che le loro informazioni di contatto siano corrette.

Lo sciopero non riguarda i voli operati da Norra, né i voli il cui servizio in cabina è fornito dai partner di Finnair, come i voli per Singapore e l’India, o i voli operati da aeromobili ed equipaggio di altre compagnie aeree, ad esempio per Barcellona e Madrid.

Durante l’autunno, Finnair ha negoziato con tutti i suoi gruppi di dipendenti i risparmi necessari per ripristinare la redditività di Finnair. Finnair ha subito perdite considerevoli e si è indebitata durante la pandemia di covid-19, e la chiusura dello spazio aereo russo ha un impatto significativo sulla capacità di Finnair di generare profitti.

L’obiettivo principale era trovare soluzioni per la riduzione dei costi insieme ai dipendenti Finnair. Per l’equipaggio di cabina, Finnair ha proposto modifiche, ad esempio, all’efficienza dell’utilizzo dell’equipaggio, alle regole sugli hotel di sosta e a regole aggiuntive sulla tariffa oraria per i voli di lunga durata, poiché la chiusura dello spazio aereo russo ha notevolmente allungato i tempi di volo verso l’Asia. Poiché non è stato trovato alcun accordo con il personale di bordo, Finnair deve prendere in considerazione misure alternative. La scorsa settimana, Finnair ha annunciato l’avvio di negoziati di modifica sui piani per aumentare il subappalto del servizio di cabina sulle rotte a lungo raggio.

Il traffico di Finnair tornerà alla normalità lunedì pomeriggio, ma lo sciopero potrebbe ancora avere un impatto sui singoli voli dopo lunedì. I voli di ritorno per i voli a lungo raggio cancellati la domenica e il lunedì non verranno effettuati e potrebbero verificarsi ritardi e cancellazioni sui singoli voli.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.