British Airways consente ai clienti di acquistare crediti per l’azzeramento del carbonio

il

British Airways ha fatto questo annuncio:

British Airways offre ora ai clienti l’opportunità di acquistare crediti per la rimozione del carbonio attraverso la sua nuova piattaforma online, CO2llaborate
I crediti per la rimozione del carbonio vengono emessi da progetti che rimuovono la CO2 dall’atmosfera o dal ciclo del carbonio e i crediti sono riconosciuti da scienziati, governi e autorità di regolamentazione come uno strumento vitale per aiutare ad affrontare il cambiamento climatico
Quest’ultima innovazione pionieristica significa che le rimozioni di carbonio ora si uniscono alla gamma di opzioni disponibili per i clienti British Airways per affrontare le loro emissioni di volo, insieme alle opzioni esistenti di compensazioni di carbonio verificate e carburante per aviazione sostenibile (SAF)
Si ritiene che questa nuova proposta sia la prima volta che una compagnia aerea offre ai clienti questo portafoglio di opzioni per affrontare le loro emissioni
I clienti sono in grado di calcolare e conoscere le proprie emissioni di volo, quindi acquistare crediti per la rimozione delle emissioni di carbonio prima o dopo il volo o direttamente dal proprio posto sull’aereo
Scopri di più sulla rimozione del carbonio guardando il nostro video qui
British Airways offre ora ai clienti la possibilità di ridurre le proprie emissioni di volo acquistando crediti certificati per la rimozione del carbonio. Questo nuovo approccio innovativo è stato reso possibile grazie alla nuova piattaforma climatica aggiornata della compagnia aerea, CO2llaborate, che segna un’altra pietra miliare nel percorso di sostenibilità BA Better World della compagnia aerea.

Sebbene l’industria della rimozione del carbonio sia ancora relativamente piccola, scienziati, governi e autorità di regolamentazione, comprese le Nazioni Unite, riconoscono i progetti di rimozione del carbonio come uno strumento vitale per aiutare ad affrontare il cambiamento climatico.

Le tradizionali compensazioni di carbonio vengono create quando un progetto evita, riduce o rimuove ulteriori emissioni di CO2 dall’atmosfera. Le rimozioni di carbonio descrivono specificamente i progetti che rimuovono la CO2 dall’atmosfera o dal ciclo del carbonio. Sia le compensazioni di carbonio che le rimozioni di carbonio sono importanti per raggiungere gli obiettivi climatici globali, ma l’aspettativa tra gli scienziati del clima delle Nazioni Unite è che nel tempo ci sarà una transizione graduale verso il supporto di maggiori rimozioni di carbonio man mano che le soluzioni tecnologiche, gli standard di verifica e i meccanismi di sostegno delle politiche maturano .

Con la sua società madre International Airlines Group (IAG), British Airways ha sostenuto la ricerca e l’innovazione per aiutare ad accelerare lo sviluppo di soluzioni all’avanguardia per la rimozione del carbonio dal 2019, come parte del suo impegno a raggiungere zero emissioni nette entro il 2050 o prima. La compagnia aerea si impegna a supportare una varietà di soluzioni innovative per la rimozione del carbonio e sta prendendo in considerazione progetti immediatamente disponibili e verificati in modo indipendente oggi, nonché soluzioni tecnologiche più innovative.

Mentre la compagnia aerea compensa le emissioni di carbonio su tutti i suoi voli all’interno del Regno Unito, i clienti di British Airways che volano più lontano possono già acquistare compensazioni di carbonio verificate e di alta qualità e carburante per aviazione sostenibile (SAF), che viene aggiunto alla pipeline di carburante esistente all’aeroporto di Heathrow attraverso la sua partnership con Phillips 66. Possono farlo tramite la piattaforma di lavoro sulla CO2 della compagnia aerea per stimare e affrontare le loro emissioni di carbonio durante il volo. La piattaforma, creata in collaborazione con CHOOOSE™, consente ai clienti di comprendere le proprie emissioni di volo e adottare misure per affrontare il proprio impatto sul clima prima o dopo il viaggio o direttamente dal proprio posto a bordo e aggiungendo la rimozione di carbonio al portafoglio di opzioni disponibili su CO2llaborate, i clienti hanno ancora più controllo e scelta sui modi per affrontare l’impronta di carbonio dei loro voli. I clienti sono in grado di calcolare le proprie emissioni di volo e utilizzare il dispositivo di scorrimento regolabile per selezionare la quantità di SAF rispetto alle rimozioni di carbonio verificate o SAF rispetto alle compensazioni di carbonio verificate che desiderano acquistare. Si ritiene che questa nuova proposta sia la prima volta che una compagnia aerea offre ai clienti questo portafoglio di opzioni per affrontare le loro emissioni.

Da oggi, i clienti di British Airways hanno la possibilità di selezionare una combinazione di due progetti di rimozione del carbonio riconosciuti e certificati in modo indipendente sulla piattaforma, con altri progetti pianificati per essere aggiunti nel tempo.

Progetto di mangrovie di carbonio blu

Il progetto Blue Carbon Mangrove è un progetto basato sulla natura (in cui le piante assorbono carbonio dall’atmosfera attraverso la fotosintesi) nell’area del delta dell’Indo in Pakistan. Il progetto sosterrà la rimozione dei gas serra attraverso il rimboschimento e la rivegetazione di circa 225.000 ettari di zone umide soggette a maree degradate con mangrovie e altre specie per assorbire l’anidride carbonica, stabilizzare l’area e proteggere l’area costiera e le comunità.

Progetto Freres Biochar

Il progetto Freres Biochar in Oregon, USA, vede l’impianto di produzione di energia da biomassa dell’azienda produrre biochar, un materiale simile al carbone ricco di carbonio che viene creato quando i rifiuti agricoli e di legno vengono utilizzati come combustibile. Il processo blocca il carbonio nel materiale solido e ne impedisce il decadimento naturale, bloccando il carbonio e tenendolo fuori dall’atmosfera per diverse centinaia di anni.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.