Così esordisce Milan Airports , il canale social di SEA – Aeroporti di Milano sull’apertura della linea di metropolitana M4:

Da oggi arrivare in aeroporto sarà ancora più facile e sostenibile!
Inaugurata oggi 26 novembre, la nuova linea metropolitana della citta di Milano, la Metro4 Milano, la blu.
Una nuova metro che ha aperto le prime sei stazioni: dall’aeroporto di #Linate a piazzale Dateo, passando per le fermate di Repetti, Forlanini, Argonne e Susa.

Tra le autorità presenti il sindaco di Comune di Milano, Beppe Sala, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini, il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il Presidente ENAC, Pierluigi di Palma, il presidente SEA Milan Airports, Michaela Castelli e l’amministratore delegato SEA Milan Airports, Armando Brunini.
La nuova M4 è una “metropolitana leggera ad automatismo integrale”, a guida driverless, – senza conducente e sarà dotata di un sistema di controllo intelligente del traffico per garantire ai passeggeri i più elevati standard di sicurezza.

La flotta della “blu” sarà composta da ben 47 treni e potrà trasportare 24.000 passeggeri all’ora, in ogni viaggio-direzione, con una stima di 86 milioni di persone in un anno e una frequenza di picco di un treno ogni 90 secondi ed una capienza fino a 600 passeggeri.
Linate ti aspetta, prendi la blu.
