Atlas Air riceve il primo di quattro nuovi Boeing 777F cargo. E’ per MSC Air Cargo

il

Atlas Air, Inc., una sussidiaria di Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. (Nasdaq: AAWW), ha annunciato oggi di aver preso in consegna un Boeing 777-200 Freighter, che opererà per conto del suo cliente MSC Mediterranean Shipping Company SA , come parte di un accordo a lungo termine ACMI (aeromobile, equipaggio, manutenzione, assicurazione) precedentemente annunciato.

Alla cerimonia del taglio del nastro hanno partecipato rappresentanti di Boeing, Atlas e MSC.

Il B777-200 Freighter integrerà le soluzioni di spedizione di container a livello mondiale di MSC ed espanderà il servizio verso le principali rotte commerciali per vari settori, compresi quelli che tradizionalmente hanno esigenze significative di trasporto aereo di merci. Questo aereo è il primo di quattro nuovi Boeing 777 Freighter che Atlas opererà per MSC.

Con una storia consolidata di efficienza dei bimotori, ridotto consumo di carburante e minori costi di manutenzione e operativi, MSC entra nel settore del trasporto aereo di merci con il velivolo cargo bimotore a più lungo raggio al mondo, in grado di volare per 4.880 miglia nautiche (9.038 chilometri) .

A proposito di MSC:

MSC Mediterranean Shipping Company, con sede a Ginevra, Svizzera, è un leader globale nei trasporti e nella logistica, di proprietà privata e fondata nel 1970 da Gianluigi Aponte. Essendo una delle principali compagnie di navigazione di container al mondo, MSC ha 675 uffici in 155 paesi in tutto il mondo e il Gruppo MSC impiega oltre 150.000 persone. Con l’accesso a una rete integrata di risorse di trasporto stradale, ferroviario e marittimo che si estende in tutto il mondo, l’azienda è orgogliosa di fornire un servizio globale con conoscenza locale. La linea di navigazione di MSC naviga su oltre 260 rotte commerciali, facendo scalo in 520 porti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.