
Atlas Air, Inc., una sussidiaria di Atlas Air Worldwide Holdings, Inc. (Nasdaq: AAWW), ha annunciato oggi di aver preso in consegna un Boeing 777-200 Freighter, che opererà per conto del suo cliente MSC Mediterranean Shipping Company SA , come parte di un accordo a lungo termine ACMI (aeromobile, equipaggio, manutenzione, assicurazione) precedentemente annunciato.
Alla cerimonia del taglio del nastro hanno partecipato rappresentanti di Boeing, Atlas e MSC.
Il B777-200 Freighter integrerà le soluzioni di spedizione di container a livello mondiale di MSC ed espanderà il servizio verso le principali rotte commerciali per vari settori, compresi quelli che tradizionalmente hanno esigenze significative di trasporto aereo di merci. Questo aereo è il primo di quattro nuovi Boeing 777 Freighter che Atlas opererà per MSC.
Con una storia consolidata di efficienza dei bimotori, ridotto consumo di carburante e minori costi di manutenzione e operativi, MSC entra nel settore del trasporto aereo di merci con il velivolo cargo bimotore a più lungo raggio al mondo, in grado di volare per 4.880 miglia nautiche (9.038 chilometri) .
A proposito di MSC:
MSC Mediterranean Shipping Company, con sede a Ginevra, Svizzera, è un leader globale nei trasporti e nella logistica, di proprietà privata e fondata nel 1970 da Gianluigi Aponte. Essendo una delle principali compagnie di navigazione di container al mondo, MSC ha 675 uffici in 155 paesi in tutto il mondo e il Gruppo MSC impiega oltre 150.000 persone. Con l’accesso a una rete integrata di risorse di trasporto stradale, ferroviario e marittimo che si estende in tutto il mondo, l’azienda è orgogliosa di fornire un servizio globale con conoscenza locale. La linea di navigazione di MSC naviga su oltre 260 rotte commerciali, facendo scalo in 520 porti.