Scopri il Sudan, la nuova frontiera del turismo culturale

il

Misterioso e selvaggio, il Sudan offre innumerevoli luoghi di straordinario interesse archeologico e splendidi paesaggiancora poco conosciuti. In questa terra antica, la cultura africana e quella araba si incontrano e lungo la valle del fiume Nilo, che fiero attraversa il deserto del Sahara, la civiltà egizia e quella meroitica hanno scritto superbe pagine di storia. Ci sono più piramidi in Sudan che in Egitto! L’incontro con il popolo sudanese è autentico e caloroso e regala emozioni indimenticabili.  Vi condurremo alla scoperta del Paese mettendo a disposizione undici diversi itineraripronti a soddisfare ogni tipo di esigenza e curiosità perché, chi sceglie un tour in Sudan, ha una grande voglia di esplorare e con noi potrà conoscere questa destinazione in tutte le sue molteplici sfaccettature.  Viaggi da 7 a 17 giorni, che spaziano dai tour più classici in 4×4 ai più dinamici Trekking, fino alle grandi spedizioni nei deserti, vere avventure per ripercorrere le tracce dei primi esploratori, raggiungendo i luoghi più remoti. Esaudiremo anche i desideri degli appassionati di fotografia, in un tour alla ricerca di scorci unici e sempre diversi, in un workshop d’eccezione condotto da un docente ed esperto fotografo dell’Istituto Italiano di Fotografia. Navigheremo nelle acque cristalline del Mar Rosso e vivremo esperienze adrenaliniche ammirando dall’alto gli incredibili paesaggi a bordo di un elicottero, per un‘esperienza davvero esclusiva. Seguendo il corso delle loro antiche storie intrecciate, viaggeremo tra Egitto e Sudan con un tour che tocca entrambi i Paesi. Proposte variegate che puntano al cuore di questa antica terra, per assaporare a pieno la sua autenticità.  Ad arricchire il viaggio, i pernottamenti all’insegna del comfort nelle strutture di proprietà di Shiruq: la Nubian Rest-House di Karima, il Meroe Lodge e il Campo pre-allestito di Tombos. Per chi ama soluzioni più avventurose, il T.O. offre pernottamenti in campi tendati mobili e nelle tradizionali case nubiane.  In Sudan dal 1999. Con un ufficio operativo a Khartoum e tre strutture di proprietà, Shiruq è la più grande DMC del Sudan, specializzata in tour culturali e archeologici, mostre, esposizioni, conferenze e viaggi d’affari. La guida esperta e affidabile per scoprire il Sudan più autentico e sorprendente, senza rinunciare al comfort, grazie alle strutture dagli alti standard qualitativi e di sostenibilità.
LE NOSTRE STRUTTURE IN SUDAN

LA NUBIAN REST-HOUSE DI KARIMA Un affascinante boutique hotel, ai piedi del Jebel Barkal, nel tradizionale stile nubiano. Le 24 camere doppie sono tutte dotate di servizi privati e una piacevole veranda per godersi le fresche notti stellate. Il giardino fiorito attrae una varietà di uccelli e il loro cinguettio è la colonna sonora della casa. Il gusto raffinato e la cura per i dettagli renderanno indimenticabile il vostro soggiorno. Di particolare interesse sono i tetti delle camere e del ristorante: cupole di mattoni che riprendono la tradizione delle case nubiane nobiliari del passato.
IL MEROE LODGE Il Meroe Lodge dispone di 22 spaziose e confortevoli tende: due letti, bagno con doccia e una veranda ombreggiata con vista sul deserto che precede le celebri piramidi. Il nuovo ristorante, su due piani, offre una cucina di alta qualità e spazi comuni per il relax e la condivisione con gli altri ospiti. Concepito per offrire ai viaggiatori un’esperienza indimenticabile ed emozionante, presenta un arredamento che rispecchia lo spirito e l’energia di questo luogo unico, e un tetto in paglia tra i più grandi in Africa.
IL CAMPO PRE-ALLESTITO DI TOMBOS  Il campo tendato stagionale pre-allestito, situato nel deserto nubiano, è un luogo isolato in cui immergersi completamente nella natura, e ottimo punto di partenza per visitare i siti archeologici di Tombos, Kerma, Wadi Sebu, la Terza Cateratta del Nilo, Soleb e altri luoghi di interesse. Da qui, in circa 4 ore, si raggiunge il confine con l’Egitto. Il campo si compone di grandi tende igloo (3x3x1,80 m) con uno o due letti da campeggio, e una verandina per godere della vista, del silenzio del deserto e delle incredibili notti stellate. I pasti sono serviti in una grande tenda comune, dotata di tutto il necessario. 

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.