Air France continua ad aumentare i suoi servizi verso l’Africa orientale

il


Lancio di una nuova rotta per Dar Es Salam (Tanzania) in prosecuzione del servizio per Zanzibar;
Aumentati i voli per Zanzibar (Tanzania), Nairobi (Kenya) e Antananarivo (Madagascar).
Air France ha svelato le prime nuove rotte del suo programma di voli estivi 2023 (aprile – ottobre 2023), caratterizzato da un aumento del servizio verso l’Africa orientale, in particolare.

A partire dal 12 giugno 2023, Air France inaugurerà una nuova rotta da Parigi-Charles de Gaulle a Dar Es Salam (Tanzania) come continuazione del servizio per Zanzibar (anch’essa situata in Tanzania).

Questo nuovo servizio sarà operato tre volte alla settimana da un Boeing 787-9 Dreamliner, dotato di 30 posti in Business, 21 posti in Premium Economy e 225 posti in Economy.

Orari dei voli Air France (ora locale)

AF876: partenza da Parigi-Charles de Gaulle alle 10:20 il lunedì, mercoledì e sabato e arrivo a Zanzibar alle 20:15. Parte da Zanzibar alle 21:45 e atterra a Dar Es Salam alle 22:20 (lo stesso giorno).
AF876 (stesso numero di volo): parte da Dar Es Salam alle 23:50 il lunedì, mercoledì e sabato e atterra a Parigi-Charles de Gaulle alle 07:55 (il giorno successivo).

Più voli per Zanzibar (Tanzania), Nairobi (Kenya) e Antananarivo (Madagascar)

Il nuovo servizio Dar es Salam si tradurrà in un aumento delle frequenze tra Parigi-Charles de Gaulle e Zanzibar.

A partire dall’estate 2023, le “Isole delle spezie” saranno servite tre volte a settimana, rispetto alle due del 2022.

Questa rotta, inaugurata nell’inverno 2021, è stata operata fino a poco tempo fa come continuazione del servizio per Nairobi (Kenya).

A partire dal 12 giugno 2023, la capitale del Kenya beneficerà di un servizio non-stop in entrambe le direzioni; con un volo giornaliero da/per Parigi-Charles de Gaulle, rispetto agli attuali sei voli settimanali. Questi voli saranno operati da un Boeing 787-9 Dreamliner.

A partire dalla prossima estate, Air France offrirà un programma di voli più fitto più a sud tra Parigi-Charles de Gaulle e Antananarivo (Madagascar) con cinque voli settimanali non-stop rispetto agli attuali quattro. I voli da e per il Madagascar saranno operati per la prima volta da un Airbus A350-900, il nuovo gioiello della flotta di lungo raggio della compagnia, dotato di 34 posti in Business, 24 posti in Premium Economy e 266 posti in Economy.

Servizio continuato tra Parigi-Charles de Gaulle e New York-Newark (USA) e tra Parigi-Charles de Gaulle e Hong Kong (Cina)

Oltre a questi nuovi servizi, l’estate del 2023 vedrà una continuazione dei voli tra

– Parigi-Charles de Gaulle e New York-Newark (USA), servizio annuale che sarà inaugurato il 12 dicembre 2022, con un volo giornaliero operato da un Boeing 777-200ER,
– Parigi-Charles de Gaulle e Hong Kong (Cina), servizio annuale attualmente sospeso ma che dovrebbe riprendere il 9 gennaio 2023, con tre voli settimanali il lunedì, il giovedì e il sabato (volo di ritorno il martedì, il venerdì , e la domenica), operato da un Boeing 777-300ER.

Pubblicità

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.