Singapore Airlines e Tata Sons fonderanno Vistara in Air India entro marzo 2024


Singapore Airlines (SIA) e Tata Sons (Tata) hanno confermato la fusione di Vistara in Air India, con SIA che investe 20.585 milioni di rupie (250 milioni di dollari) nella nuova Air India come parte dell’accordo.

Singapore Airlines avrà ora una quota del 25,1% in un gruppo Air India ampliato.

La data prevista per la fusione è marzo 2024.

Singapore e Tata avevano già lanciato Vistara nel 2013.

L’accordo di fusione porrà fine al marchio Vistara.

Con questo accordo di fusione e un nuovo gruppo di proprietà, è molto probabile una nuova livrea per Air India nel 2023.

In altre notizie, Air India ha annunciato il rafforzamento e l’espansione della sua presenza globale con il lancio di nuovi voli che collegano Mumbai con New York, Parigi e Francoforte e la ripresa dei voli diretti che collegano Delhi con Copenaghen, Milano e Vienna.

Questa espansione arriva mentre la compagnia aerea continua a fare progressi nell’aumentare la sua flotta con aeromobili di nuova leasing e il ritorno di aeromobili esistenti al servizio attivo.

Il nuovo servizio Mumbai-New York opererà quotidianamente per l’aeroporto internazionale John F. Kennedy utilizzando aeromobili Boeing 777-200LR e inizierà il 14 febbraio 2023. Integrerà il servizio giornaliero esistente di Air India da Delhi all’aeroporto internazionale John F. Kennedy dell’area di New York Airport e 4 voli settimanali per Newark Liberty Airport. Ciò porta la frequenza India-USA di Air India a 47 voli diretti a settimana.

All’Europa, Air India aggiungerà quattro collegamenti settimanali Delhi-Milano v.v. rotta a partire dal 1° febbraio 2023 e voli trisettimanali su Delhi-Vienna v.v. e Delhi-Copenhagen v.v., a partire rispettivamente dal 18 febbraio e dal 1 marzo 2023. Da Mumbai sono previsti anche nuovi voli per Parigi* (3 settimanali) e Francoforte* (4 settimanali) a partire dal prossimo trimestre. Tutti questi voli saranno operati da Boeing 787-8 Dreamliner.

In altre notizie, Vistara, una joint venture del gruppo Tata e Singapore Airlines, ha annunciato voli non-stop tra Mumbai e Muscat, la capitale dell’Oman, a partire dal 12 dicembre 2022. La compagnia aerea opererà voli giornalieri tra le due città utilizzando il suo Airbus Aereo A320neo.

Programma dei voli da/per Muscat, Oman in vigore dal 12 dicembre 2022:

SECTORFLIGHT NO.DAYS OF OPERATIONDEPARTUREARRIVAL
Mumbai – MuscatUK 0233Daily20:00 Hrs21:35 Hrs
Muscat – MumbaiUK 0234Daily22:55 Hrs3:10 Hrs (+1)

* All timings shown are in local time zones

*+1 indicates next day arrival

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.