Korean Air presenta l’Airbus 321neo con sedili business completamente reclinabili

il


Korean Air ha recentemente ricevuto il suo primo Airbus 321neo, che schiererà a partire da dicembre. L’A321neo della compagnia aerea è dotato di sedili completamente reclinabili in business class, rendendola la prima compagnia aerea coreana a offrire questa funzionalità su un aereo narrowbody.
Il primo aeromobile della famiglia A320 della compagnia aerea è un narrowbody a corridoio singolo con un totale di 182 posti a sedere e opererà principalmente su rotte a corto raggio, tra cui il sud-est asiatico, la Cina e il Giappone.
L’A321neo offrirà una piacevole esperienza di volo per i viaggiatori a corto raggio, fornendo Internet in volo, sofisticati interni in cabina e avanzati sistemi di intrattenimento personale in volo.
“Siamo lieti di ricevere il nostro primo A321neo, che sarà una grande risorsa per la nostra flotta, la nostra rete e i passeggeri”, ha dichiarato Soo Keun Lee, Executive Vice President e Chief Safety & Operation Officer di Korean Air. “Questo A321neo di nuova generazione a basso consumo di carburante porterà l’esperienza dei nostri clienti a un nuovo livello con la pluripremiata cabina Airspace e i sedili business class completamente reclinabili”.


“Aggiungendo l’A321neo alla sua flotta, Korean Air beneficerà di una maggiore efficienza operativa e dei massimi livelli di comfort in volo”, ha dichiarato Christian Scherer, Chief Commercial Officer di Airbus e Head of Airbus International. “Con i miglioramenti del carburante per posto dell’A321neo di almeno il 25% rispetto alla flotta della stessa dimensione della precedente generazione di Korean Air, la compagnia aerea ridurrà significativamente i suoi costi operativi, così come le emissioni allo stesso tempo”.


◆ Sedili di classe Prestige completamente reclinabili
Korean Air offrirà un totale di 182 posti, otto in classe Prestige e 174 in classe economica sul suo nuovo modello.
Per la prima volta, i sedili reclinabili a 180 gradi saranno disponibili nella classe Prestige della flotta narrowbody della compagnia aerea.
I sedili business completamente reclinabili dell’A321neo offriranno un comfort senza soluzione di continuità ai passeggeri in transito, che hanno combinato itinerari di voli a lungo raggio sulle rotte delle Americhe e dell’Europa e voli a corto raggio sulle rotte del sud-est asiatico, della Cina e del Giappone.
Le poltrone di classe business sono dotate di monitor personale da 44 cm per servizi audio/video on demand e caricabatteria wireless per smartphone.
In classe economica, i clienti possono godersi l’intrattenimento in volo su un monitor personale da 33 cm, che è il più grande della flotta narrowbody della compagnia aerea. Per ogni sedile sono inoltre installati un poggiatesta regolabile e un gancio appendiabiti individuale.


◆ Cabina Airspace sofisticata e confortevole

Il nuovo A321neo accoglie i passeggeri con i suoi sedili business, che utilizzano motivi ispirati al patchwork. La miscela di tessuti di grigio scuro e oro aggiunge all’atmosfera lussuosa della cabina. Per il tessuto dei sedili della classe economica, un motivo intrecciato con colori vivaci crea un aspetto e una sensazione unici.
Inoltre, Korean Air è la prima compagnia aerea asiatica a disporre della cabina Airspace di Airbus su un A321neo.
Lo spazio aereo della compagnia aerea eleva il comfort dei passeggeri, l’atmosfera in cabina e i servizi di bordo a un livello superiore. Il suo sistema di illuminazione unico e personalizzabile crea la giusta atmosfera durante tutte le fasi del volo, come quando si accolgono i passeggeri a bordo, si servono i pasti a bordo e durante la crociera.
Inoltre, le tende delle finestre offrono una visuale più ampia e la toilette è dotata di illuminazione brillante e rivestimento antibatterico, evidenziando l’impegno della compagnia aerea per i massimi livelli di pulizia e protezione dai virus.
Le cappelliere, che sono più grandi del 40% rispetto agli altri A321neo, offrono ai passeggeri più spazio per riporre il bagaglio a mano.


◆ Internet in volo dalla prima metà del 2023
Internet in volo sarà disponibile per l’acquisto sull’A321neo dalla prima metà del prossimo anno. A partire dall’A321neo, la compagnia aerea estenderà i servizi Internet agli aeromobili di nuova introduzione. L’introduzione dell’A321neo fa parte dei piani di modernizzazione della flotta della compagnia aerea. La compagnia aerea dovrebbe ricevere un totale di 30 aeromobili Airbus 321neo entro il 2027.

LeSpecifiche sull’A321neo di Korean Air

Aircraft specifications Overall length44.51 m
Height11.75 m
Wingspan35.80 m
Maximum range4,813 km
Cruising speed836 km/h
EngineManufacturerPratt & Whitney
Engine modelPW1130G-JM
ThrustMaximum 30,300 pounds
CabinInterior Airbus Airspace
Seats (reclining angle) Prestige class : 8 (180º)Economy class : 174 (121º) 
Personal monitorsPrestige class : 44 cmEconomy class : 33 cm

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.