AirAsia lancia una nuova compagnia aerea: AirAsia Cambodia

il


AirAsia Aviation Group Limited (AAAGL), il braccio aeronautico di Capital A Berhad, ha firmato un accordo di joint venture (JV) con Sivilai Asia per fondare AirAsia Cambodia, una nuova compagnia aerea low cost nel Regno delle Meraviglie.

La nuova compagnia aerea rafforzerà ulteriormente il marchio AirAsia in Cambogia e Indocina, fornendo ad AirAsia un maggiore accesso al suo mercato interno e, cosa più importante, collegandola ai mercati internazionali in Asean, Asia settentrionale e oltre. Questa nuova compagnia aerea consentirà ad AAAGL di operare nei vari mercati esistenti in cui è già presente e opera per costruire scala, connettività di rete e ridurre ulteriormente i costi delle operazioni. AirAsia Cambogia mira a stimolare ulteriormente l’industria dell’aviazione e del turismo cambogiana, lanciare nuove entusiasmanti destinazioni, creare posti di lavoro e portare una vera operazione a basso costo nel paese.

La JV è stata firmata oggi da Tony Fernandes, CEO di Capital A e Vissoth Nam, direttore di Sivilai Asia a Rosewood Phnom Penh. La firma è stata assistita e presieduta da Sua Eccellenza Dott. Mao Havannal, Ministro incaricato della Segreteria di Stato dell’Aviazione Civile, Bo Lingam, Group CEO di AAAGL; Subashini Silvadas, CEO di AirAsia Consulting; così come diversi importanti partner governativi e industriali.

Fatta salva l’ottenimento delle relative approvazioni normative, la JV dovrebbe iniziare le operazioni alla fine del 2023.

AAAGL gestisce cinque rotte verso la Cambogia da Kuala Lumpur a Siem Reap e Phnom Penh, da Penang a Phnom Penh (a partire dal 23 gennaio 2023) e da Bangkok (Don Mueang) a Siem Reap e Phnom Penh. Da quando è entrata nel mercato cambogiano nel 2005, AirAsia ha trasportato oltre 10 milioni di ospiti da e verso la Cambogia.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.