Volotea migliora la customer satisfaction per gli oggetti persi a bordo grazie a Foundspot

il

Questo è il comunicato di Foundspot

La compagnia aerea Volotea si concentra sull’esperienza del cliente aiutando i suoi passeggeri a recuperare rapidamente gli oggetti smarriti con Foundspot.

Questo servizio sarà disponibile per tutti i voli negli aeroporti in Spagna, Italia, Francia e Grecia.

Quando compri qualcosa, che si tratti di vestiti, cibo, un biglietto del cinema, un viaggio, ecc., non stai solo comprando quello che vuoi e desideri, ma stai anche comprando una serie di emozioni, sensazioni e impressioni che stanno dietro a quello che hai acquisito

Diciamo che stiamo andando in viaggio. Facciamo una pianificazione completa delle nostre giornate insieme a quella o quelle persone che amiamo così tanto: volo, alloggio, attività e vediamo anche i ristoranti della zona. Facciamo la valigia…

E voilà. Le vacanze tanto attese sono arrivate.

Abbiamo trascorso dei giorni incredibili, arrivando a casa nostra con un sorriso e una pace che si ottengono solo dopo un buon riposo. Iniziamo a riorganizzare la nostra valigia e con tanta sfortuna, ci accorgiamo che ci manca qualcosa… Qualcosa che ha tutto: i nostri ricordi del viaggio sotto forma di foto e video, la macchina fotografica. Nooooooo!!

Guardiamo velocemente indietro e il nostro ultimo ricordo con la fotocamera è scattare una foto sull’aereo della compagnia aerea Volotea poco prima di decollare per il volo di ritorno a casa. Cosa facciamo? Come posso recuperarlo? Chiamo la compagnia aerea?

All’improvviso si accende la lampadina e entro nel sito della compagnia aerea nella sezione oggetti smarriti. Bene! C’è un modulo che posso compilare dove devo descrivere cosa ho perso, su quale volo l’ho perso e quando l’ho perso. Compilo il modulo e automaticamente la società Foundspot, incaricata di gestire gli oggetti smarriti di Volotea, mi informa che se c’è una corrispondenza con il mio oggetto mi manderà una mail.

Quello stesso giorno, hanno consegnato una macchina fotografica all’assistente di volo dello stesso aereo su cui viaggiavo io. Quindi anche la compagnia aerea lo registra su Foundspot.

Dopo una giornata passata a chiedermi cosa sia successo ai miei ricordi, Foundspot mi invia un’e-mail informandomi che c’è una corrispondenza con la mia fotocamera. Controllo la coincidenza: “stessa macchina fotografica, stesso volo, stesse date, con una foto dove la riconosco facilmente. È la mia macchina fotografica!”

Convalido la corrispondenza e compilo il modulo per farmi spedire a casa la macchina fotografica. Non smetto mai di sorprendermi. Due giorni dopo bussano alla porta di casa mia con la mia macchina fotografica e tutti i ricordi della mia vacanza.

Quando acquisti un volo aereo con la compagnia aerea Volotea, non acquisti solo un volo per una destinazione, ma acquisti anche un servizio post-vendita come il recupero degli oggetti smarriti che può aiutarti in quei momenti di angoscia. Insomma, acquisti una serie di servizi che stanno dietro al brand e che ti fanno sorridere quando li usi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.