Assapora la primavera in Toscanaa Villa Saletta

il


Goditi La Dolce Vita con amici e familiari in una lussuosa villa toscana
press/fam trip in arrivo a marzo

Goditi La Dolce Vita a Villa Saletta, le attività includono: degustazione di vini, corsi di cucina, picnic nei vigneti… foto di: Villa Saletta e Goldenphoto
La Pasqua segna l’inizio di una stagione gloriosa in Toscana, con il calore del sole primaverile che porta nuova vita alle colline toscane. I fiori di mandorlo adornano alberi secolari, mentre distese di glicine rampicante e gelsomino profumato avvolgono rustici pergolati. La luce toscana è eccezionalmente bella in primavera, accentuando le sagome di alti cipressi, uliveti lineari e le maestose torri delle città medievali.

Dall’inizio della primavera, banchi di papaveri scarlatti compaiono in abbondanti distese, mentre le siepi rivelano il sorprendente azzurro dell’iris fiorentino. La primavera è il periodo più mozzafiato per scoprire la Toscana e questa incantevole regione attira molti artisti, fotografi e pittori che traggono ispirazione dal paesaggio e dall’architettura.

Per i buongustai, questa è la stagione in cui le tenere giovani verdure passano dall’orto al piatto. I menu del ristorante includono minuscoli carciofini, zucchine sottili come una matita e giovani foglie di insalata, il tutto condito con indulgenza con il miglior olio d’oliva biologico. Nelle città e nei paesini, tavoli e sedie tornano nelle piazze dove caffè, bar e ristoranti offrono cappuccini, aperitivi e pranzi stagionali all’aperto. La primavera è davvero la stagione perfetta per immergersi nella cultura locale toscana e apprendere i segreti della Dolce Vita.

Evita la folla e goditi la Toscana nel periodo più tranquillo dell’anno, da marzo a giugno. Assapora un assaggio autentico della Toscana prima dell’inizio della stagione estiva e dell’aumento della temperatura. Questa affascinante regione d’Italia ha diversi ottimi aeroporti con numerose compagnie aeree che offrono voli giornalieri per Pisa, Firenze e Bologna.
Dove alloggiare:
Il modo migliore per vivere la Toscana in tutto il suo splendore è affittare una villa privata con amici e familiari. Niente è più veramente toscano che riunirsi intorno a un tavolo con i propri cari. Una delle tenute di campagna più belle e storiche della regione è Villa Saletta, un autentico esempio di vita contadina, dove l’enogastronomia è protagonista.

Situata a breve distanza in auto dagli aeroporti di Pisa e Firenze, Villa Saletta cattura l’essenza della Toscana all’interno delle sue tre ville storiche splendidamente restaurate. Ogni proprietà è stata progettata pensando a La Dolce Vita e offre un’abbondanza di spazio all’aperto, perfetto per pranzi pigri, cocktail a bordo piscina e cene all’aperto.

Le sistemazioni lussuose e suggestive soddisfano tutte le aspettative quando si tratta di creare memorabili vacanze in famiglia. Le sontuose camere da letto sono dotate di biancheria italiana e oggetti d’antiquariato originali, mentre gli ampi soggiorni includono caminetti e aree biblioteca, le cucine sono esclusive e ben attrezzate, gli eleganti bagni sono rifiniti in marmo di Carrara e le ampie terrazze e le sale da pranzo all’aperto godono di favolose viste sulla campagna. Una villa “Valle” comprende una torre da favola con camera da letto privata, cucina professionale e sala biliardo. Ogni villa indipendente è architettonicamente unica con ingresso privato, giardino appartato e grande piscina.

Gli ospiti della tenuta di campagna di Villa Saletta possono scoprire uno stile di vita veramente toscano dove si possono vivere attività autentiche. Dalla degustazione di vini alla caccia al tartufo, dalla produzione della pasta ai tour artistici e storici, dall’equitazione ai picnic al tramonto, qui i giorni e le notti sono pieni delle semplici gioie della primavera in Toscana.

I corsi di cucina a Villa Saletta riuniscono intorno alla tavola famiglia e amici.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.