Lufthansa Group semplificherà il progrmma di fidelizzazione dal 2024

il

Il gruppo Lufthansa sta semplificando il suo programma di status. In futuro, ai clienti verrà offerto un sistema di guadagno più chiaro e trasparente per raggiungere e mantenere lo status di Frequent Traveller, Senator e HON Circle. Ci saranno anche maggiori premi per la fedeltà alle compagnie aeree del Gruppo Lufthansa. In futuro, i passeggeri più fedeli avranno diritto al nuovo stato Frequent Traveller Lifetime oltre allo stato Senator Lifetime esistente. Tutte le modifiche al programma di status si applicano ai voli a partire dal 1° gennaio 2024.

Principali cambiamenti rispetto al 2024 in sintesi:

Il sistema a punti sostituisce le miglia status

In futuro, i soci Miles & More riceveranno punti anziché miglia status per i loro voli. Quanti Punti accumulano i clienti per ogni volo dipenderà solo da due criteri: la classe di viaggio e se il volo è continentale o intercontinentale1.

Status di frequent flyer per i clienti fedeli

I punti possono essere accumulati sui voli con tutte le compagnie aeree Star Alliance, come avviene attualmente con le miglia status. Per ottenere lo status di Frequent Traveller o Senator in futuro, sarà inoltre necessario effettuare alcuni di questi voli con Air Dolomiti, Austrian Airlines, Brussels Airlines, Eurowings, Eurowings Discover, Lufthansa, SWISS o le compagnie aeree partner Miles & More2 .

Come in precedenza, i Soci HON Circle continueranno a qualificarsi esclusivamente sui voli in Business e First Class operati dalle compagnie aeree sopra menzionate.

Qualifica e durata

Nel complesso, sarà più facile raggiungere lo status. In futuro, lo status sarà valido per almeno un anno. Il periodo per accumulare i punti necessari per qualsiasi status di frequent flyer sarà di un anno solare.

Frequent Traveller Lifetime e Senator Lifetime

I frequent flyer di lunga data si qualificheranno in futuro per lo status di Frequent Traveller Lifetime e Senator Lifetime. Questo si baserà sulla somma di tutti i punti accumulati sui voli operati da Air Dolomiti, Austrian Airlines, Brussels Airlines, Eurowings, Eurowings Discover, Lufthansa, SWISS o le compagnie aeree partner Miles & More2.

Le miglia premio Miles & More continuano ad essere assegnate come prima. Le miglia premio sono miglia che possono essere accumulate sia con gli acquisti di tutti i giorni che durante i viaggi: voli, auto a noleggio, soggiorni in hotel e molto altro. Possono quindi essere riscattati per premi o servizi di merce.

1 Quanti punti vengono guadagnati per un volo tra due paesi saranno presto pubblicati sul link sopra menzionato.
2 Croatia Airlines, LOT Polish Airlines e Luxair.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.