Nordic Aviation Group annuncia una nuova partnership con la Marabu

il

Buone notizie dalla Nordic Aviation Group, un gruppo di aviazione estone che opera con due marchi, la Nordica ed Xfly.

La compagnia annuncia una nuova partnership con la Marabu società tedesca appena fondata. La compagnia aerea, fornitore di capacità (capacity provider airline CPA), aiuterà la Marabu con il lancio dell’AOC e fornirà i servizi ACMI alla nuova compagnia aerea utilizzando tre aerei di nuovo tipo, gli Airbus A320neo, conosciuti per un minore impatto ambientale per via del basso livello di consumo di carburante. Marabu prevede di lanciare rotte dirette da Amburgo e Monaco per la stagione estiva 2023 dirette verso destinazioni del Mediterraneo.

Il fornitore di capacità estone inizierà ad operare per Marabu dalle città di Amburgo e Monaco nella stagione estiva 2023, con la flotta di tre aeromobili Airbus 320neo all’avanguardia, sicuri ed a emissioni ridotte volerà con i colori della Nordica Arlines.

La nuova compagnia aerea aprirà rotte verso popolari destinazioni del Mediterraneo. Il vettore estone fornirà i servizi di supporto operativo per il nuovo COA insieme a servizi di wet lease utilizzando i suoi aeromobili ed equipaggi e non stipulerà contratti per la vendita diretta di biglietti.

Il direttore generale del nuovo marchio lanciato, Paul Schwaiger, afferma che la partnership con la Nordic Aviation Group darà alla compagnia appena creata le migliori possibilità per crescere ed avere successo.

“La competenza, il talento e le performance che caratterizzano la Nordic Aviation Group ci hanno resi fiduciosi all’ idea della futura cooperazione. Siamo molto felici di lavorare con un partner così forte. Insieme possiamo costruire una nuova compagnia aerea forte per coprire l’incremento della richiesta di mercato gia dalla prossima estate “, ha affermato Schwaiger ed ha aggiunto che Marabu si sta dirigendo verso un modello di business con una solida crescita su basi sicure sotto la sua guida.

Il CEO stesso della Nordic Aviation Group, Jan Palmér, ha sottolineato che la cooperazione è un’espressione di riconoscimento e fiducia nei confronti dell’intero settore dell’aviazione estone, nonché delle competenze che rappresenta. ”Il settore dell’aviazione in Europa sta crescendo rapidamente, assistendo ad una ripresa della domanda. Si stanno assumendo nuovi talenti e cercando di espandersi. La crescita maggiore si registra nel segmento dei viaggi vacanze, la nicchia di mercato su cui si concentrerà anche la Marabu. Siamo lieti di intraprendere questo percorso insieme, completando alla perfezione le reciproche competenze e costruendo così un modello di business sostenibile ed una partnership strategica. Questo nuovo contratto di collaborazione garantisce una forte crescita del Nordic Aviation Group a lungo termine,” commenta Palmer nel lancio della nuova attività. L’aviazione ci sorprenderà tutti, crede.

Nordic Aviation Group, fondato nel 2015, è di proprietà della Repubblica di Estone. Oggi l’azienda gestisce una flotta di 17 aerei per conto delle principali compagnie aeree europee, alla quale si aggiungeranno le nuove Airbus a320 Neo. L’azienda fornisce capacità per partner contrattuali Europei con un contratto a lungo termine e fornisce capacità strategiche ai clienti B2B fornendoli di team esperti, assicurazione, manutenzione e velivoli. La società non vende biglietti né collegamenti agli clienti finali. Ad oggi, il gruppo opera in sette paesi europei ed ha sedi a Tallinn, Stoccolma, Copenaghen, Aarhus, Turku, Lisbona e Vilnius. Nell’estate 2023 Amburgo e Monaco si aggiungeranno all’elenco. Il gruppo impiega quasi 600 specialisti dell’aviazione e sta assumendo attivamente altri 250 talenti nei prossimi mesi a venire. Dopo essere passata al nuovo modello di business da compagnia aerea commerciale a fornitore di capacità, la compagnia aerea estone ha raggiunto un profitto di 1,2 milioni di euro nel 2021. La visione dell’azienda è quella di essere la prima scelta per la cooperazione a lungo termine per tutti i principali partner europei, cioé le grandi compagnie aeree.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.