Ego Airways va in liquidazione. Salta la vendita

il

Gli azionisti di Ego Airways hanno deliberato la messa in liquidazione della società. La decisione e’ stata presa il 13 dicembre, cioè martedì scorso.

Lo scrive Gabriele Simmini con un articolo su L’Agenzia di Viaggi al link:

Simmini scrive che entro il 30 novembre il fondo che voleva acquistare gli asset del vettore composti dalle licenze non ha completato l’acquisizione.

La messa in liquidazione porterà l licenziamento collettivo dei dipendenti. Pare che siano 40 e scrive che il debito sia di circa 7 milioni di €.

A giugno c’era stato un accordo con i sindacati per 12 mesi di cigs per i 40 dipendenti dei quali 6 assistenti di volo, 16 piloti e 18 dpendenti di terra.

Ego Airways era nata come progetto alla fine dello scorso decennio e aveva previsto diversi scenari di svluppo. Poi a fine 2020 con un investimento di 4 milioni di € era partita con un E190 arrivato da German Airways e immatricolato I-EGOA e battezzato Martina.

Al TTG di Rimini era stato rivelato il network da operare dalla primavera 2021 con focus a Forlì, Parma, Firenze e Catania. Si parlava di 4 aerei , sempre E190.

Nell’inverno ha operato voli charter e i voli di linea erano stati attivati verso il periodo di Pasqua 2021, poi un pit stop fino a giugno e ha operato con quell’aeromoble, gli altri non sono mai arrivati su rotte verso l’Italia. Poi l’aereo è rimasto fermoa da metà settembre a fine dicembre, quando è ritornato alla German Airways.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.