Le sanzioni occidentali colpiscono la flotta Airbus di Rossya. Mancano i pezzi di ricambio. Piloti a casa


(World Airline News) Rossiya va avanti mette a casa una parte dei piloti su Airbus mentre cerca di sostituirli

Rossiya Airlines sta lottando per mantenere in volo la sua flotta di Airbus a causa delle sanzioni occidentali sui pezzi di ricambio a seguito dell’invasione non provocata dell’Ucraina da parte della Russia.

Secondo quanto riferito, il sindacato che rappresenta i piloti della compagnia aerea ha avvertito che fino a 100 piloti di Airbus potrebbero essere messi in congedo poiché gli aerei sono a terra a causa della mancanza di parti.

Nel frattempo le compagnie aeree russe, a causa delle sanzioni occidentali contro la Russia, stanno tentando di sostituire i loro aerei di linea di costruzione occidentale con aerei russi.

Ad esempio, il primo velivolo MC-21, di proprietà di Irkut Corporation (UAC di Rostec), ha ricevuto la livrea di Rossiya Airlines (Aeroflot Group), il più grande operatore di aeromobili domestici. L’aereo di linea è stato dipinto con la livrea della compagnia a Ulyanovsk, utilizzando vernice di fabbricazione russa.

La flotta Rossiya comprende attualmente 74 aeromobili SuperJet 100, che sono stati molto richiesti, trasportando passeggeri verso oltre un centinaio di destinazioni per quasi due anni.

Al momento, il moderno aereo di linea russo MC-21 a medio raggio fa parte del programma di sostituzione delle importazioni e non può ancora essere aggiunto al certificato dell’operatore per il trasporto commerciale.

Il prototipo dell’aereo MC-21 sarà gestito dalla Irkut Corporation per l’addestramento dei piloti istruttori della Rossiya Airlines. Inoltre, insieme al produttore, Aeroflot Group lavorerà anche su una tabella di marcia per la manutenzione dei nuovi liner nei potenziali aeroporti della rete di rotte.

Nel luglio 2021, Rossiya Airlines e Irkut Corporation hanno formato un gruppo di lavoro per attuare un pacchetto di misure per il lancio di voli commerciali su velivoli MC-21. Nella fase iniziale, la compagnia aerea applicherà la sua livrea aziendale grigia, rossa e bianca a tre aerei Irkut sperimentali non inclusi nella flotta di Irkut. La livrea verrà successivamente applicata agli aeromobili già inclusi nella flotta.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.