Alaska Airlines si sta preparando per altre tempeste di neve nel periodo delle vacanze nel suo hub di Seattle

il

Alaska Airlines ha fatto questo annuncio:

Tutti sanno che la neve può rendere le vacanze ancora più accoglienti. Ma può anche causare mal di testa alle persone che viaggiano durante il “periodo più bello dell’anno”.

Le previsioni del Pacifico nord-occidentale prevedono la possibilità di neve a partire da questo fine settimana e continuando per tutta la settimana. Abbiamo potuto vedere fino a tre tempeste di neve separate che potrebbero estendersi da rovesci di nevischio alla neve che si accumula effettivamente sul terreno.

In Alaska Airlines, siamo pronti a tirare ogni leva per portarti alla destinazione delle tue vacanze, ma si verificano interruzioni dovute a neve e ghiaccio. Mentre il nostro team sta lavorando sodo per portare gli ospiti dove devono andare, vogliamo condividere alcuni dei motivi per cui facciamo quello che facciamo:

Perché gli impatti sono peggiori a Seattle?

Seattle è la città natale dell’Alaska e le nostre operazioni rappresentano la percentuale maggiore (con un ampio margine) di partenze e arrivi all’aeroporto internazionale di Seattle-Tacoma (SEA) rispetto ad altre compagnie aeree. Per questo motivo, più dei nostri ospiti sono interessati quando qualcosa influisce sulle operazioni a Seattle. Se l’hub principale di un’altra compagnia aerea venisse colpito da una tempesta di neve, un uragano o un’interruzione di corrente, ne verrebbero colpiti in modo sproporzionato.

Per il contesto, SEA ha un’impronta molto ridotta per superficie rispetto ad altri aeroporti metropolitani. Ciò limita la nostra capacità di sbrinare l’intero programma di voli in condizioni climatiche invernali. Poiché lo spazio non consente quel tipo di volume, dobbiamo ridurre il nostro programma per mantenere gli aerei in movimento.

Perché cancelliamo i voli prima che arrivi la neve?

Utilizziamo numerosi strumenti e risorse per aiutarci a prevedere il tempo. Quando le nostre previsioni ci dicono di aspettarci neve o ghiaccio, sappiamo che dobbiamo agire. Le temperature gelide e le precipitazioni significano che dobbiamo sbrinare i nostri aerei prima che possano volare in sicurezza (maggiori informazioni al riguardo di seguito). Proprio come mettere catene o pneumatici chiodati sulla tua auto prima di colpire una strada innevata, lo sbrinamento degli aerei rallenta le nostre operazioni. Ciò significa che non possiamo spostare il nostro normale numero di aeromobili dentro e fuori l’aeroporto. Per ridurre gli ingorghi, dobbiamo cancellare in modo proattivo i voli dal nostro programma in modo da poter mantenere il maggior numero possibile di aeromobili in movimento.

Se dobbiamo cancellare i voli, cerchiamo di informare gli ospiti interessati il prima possibile. Ciò significa che fuori potrebbe sembrare limpido e bello, ma il tuo volo di domani potrebbe essere stato cancellato.

Perché un aeroplano deve essere sbrinato?

Ogni volta che c’è nevicata o ghiaccio sui nostri aerei, iniziamo le procedure di sbrinamento come parte del nostro protocollo di sicurezza. L’aereo non può operare in sicurezza se c’è accumulo di neve o ghiaccio sulle ali o sulla coda, quindi è fondamentale rimuoverlo prima del decollo.

Disponiamo di una flotta completa di camion, attrezzature e personale nelle nostre stazioni pronti a svolgere tale lavoro, insieme a una quantità ben fornita di soluzioni antighiaccio. Funzionano rapidamente quanto l’aeroporto e le condizioni meteorologiche lo consentono in sicurezza.

Come essere un viaggiatore invernale professionista

Scarica la nostra app mobile per effettuare il check-in, pagare i bagagli e rimanere aggiornato su eventuali modifiche alla tua prenotazione: è come avere un agente di viaggio a portata di mano. Per saperne di più.
Controlla sempre lo stato del tuo volo prima di recarti in aeroporto. Puoi farlo sulla nostra app mobile o su alaskaair.com.
Concedi più tempo per recarti in aeroporto e navigare ai controlli di sicurezza.
Tieniti aggiornato sulle restrizioni per i minori non accompagnati e gli animali domestici che volano nella stiva. Spesso durante il clima invernale, imporremo queste restrizioni per mantenere tutti al sicuro. Per saperne di più.
Aggiungi ai segnalibri la pagina Notizie e storie dell’Alaska per gli ultimi aggiornamenti.
Cosa fare se il tuo volo viene cancellato?

Se il tuo volo è stato cancellato, verrai contattato e risistemato su un altro volo. Ti verrà inviato un numero di telefono speciale da chiamare se hai bisogno di ulteriore aiuto con il tuo rialloggio.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.